giovedì , 28 Marzo 2024

Asl e assicurazioni: Pettinari (M5S) “interrogazione per accertare danni erariali”

L’Aquila – «Quando ci si fa male in un incidente stradale a pagare le spese per le cure  è  il Servizio Sanitario Nazionale e non le assicurazioni. Sembra normale? Non è così! Ogni cittadino paga, obbligatoriamente,  una polizza RCA per la responsabilità civile che serve coe coperture di tutte le spese in caso di incidente». Interviene così il Consigliere Regionale Domenico Pettinari della commissione sanità in Regione Abruzzo dopo il bug  tra assicurazioni rca  e servizio sanitario che è stato reso noto dalla trasmissione Le iene.

Pettinari chiede come mai gli ospedali, che prestano i soccorsi,  di prassi, non  richiedono  indietro le spese all’assicurazione e la caricano sul  sistema sanitario e dunque a carico di tutti i cittadini “procurando un guadagno per le assicurazioni e probabilmente una spesa in più per le Asl”.

“Se le informazioni uscite durante la messa in onda del servizio corrispondessero a verità anche nella nostra Regione” commenta Pettinari “ci troveremmo davanti ad un danno erariale di grande proporzioni di cui qualcuno dovrà assumersi la responsabilità. Presenterò immediatamente un’interpellanza alla regione e chiederò spiegazioni sul comportamento delle Asl abruzzesi in merito”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *