venerdì , 29 Marzo 2024
La casetta dell'acqua posizionata nel rione San Rocco a Spoltore

Carrozzine Determinate evidenzia l’inaccessibilità di una casetta dell’acqua a Spoltore

Egregio Sig. Sindaco,

come Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, in difesa da sempre di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali delle persone con disabilità, abbiamo avvertito la necessità di intervenire ad esprimere il nostro più fermo dissenso per l’ubicazione della “casetta dell’acqua “ posizionata nel rione San Rocco del Comune da Lei Amministrato.

Ci è stato segnalato che l’accesso alla casetta presenta delle criticità tali da rendere scomodo e pericoloso l’utilizzo della stessa per tutta la cittadinanza e che, cosa di assoluta gravità, presenta delle barriere architettoniche che la rendono non fruibile alle persone con disabilità. Nel 2016 appare ormai una discriminazione inaccettabile l’erogazione di un servizio non pensato anche per le persone con disabilità.

L’assenza di sensibilità, di progettualità inclusiva, di lungimiranza nella realizzazione di qualsivoglia progetto, dai più piccoli ai più grandi, non può più essere tollerata!!

Per questo Le chiediamo di provvedere immediatamente all’ubicazione della “casetta dell’acqua” in luogo accessibile a tutta la cittadinanza, in modo da rendere il servizio fruibile PER TUTTI.

Distinti saluti.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *