giovedì , 18 Aprile 2024

Ironman 70.3 Italy Proclamato miglior evento di triathlon italiano. L’assessore Diodati: “Un altro punto a favore della candidatura di Pescara ai campionati del 2018”

“Siamo molto felici di questo primato riconfermato – ha detto l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – anche alla luce del fatto che quello stesso giorno il sindaco ha inviato la lettera con la richiesta di candidatura di Pescara ai campionati mondiali del 2018. L’evento catalizza ogni anno migliaia di atleti provenienti da tutta l’Europa e anche da altri Paesi e offre a Pescara un palcoscenico internazionale prezioso e prestigioso.
Con questo nuovo riconoscimento, in attesa di Ironman 2016 e con la candidatura inviata per il 2018 proseguiamo il nostro percorso che mette insieme sfida e salute.
Il prossimo mese di marzo attendiamo in città i commissari del campionato mondiale che stanno seguendo le candidature e verranno a fare un sopralluogo operativo in vista della scelta. Pescara dovrà vedersela con delle contendenti importanti: Florida, Nevada, Quebec, Australia, Austria e altri luoghi in USA. Siamo onorati della grande considerazione che viene data alla nostra città e speranzosi di poter portare in Abruzzo un campionato mondiale che muove un capitale da 17 milioni di euro com’è accaduto ovunque si sia svolto fino ad oggi”.

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *