giovedì , 28 Marzo 2024

Ryanair abbandona Pescara: Di Biase “necessario l’intervento di D’Alfonso”

Pescara – Ryanair abbandona l’aeroporto d’Abruzzo, questo rientra in una nuova strategia della Compagnia che non abbandona solo lo scalo abruzzese ma dice addio anche  alle basi di Alghero, a tutti i voli di Crotone e ad altre 16 rotte.

«Quindi, da ottobre 2016 la compagnia aerea low cost irlandese rinuncerà a 800 mila passeggeri dando un colpo “quasi” mortale  al settore turistico – commenta Licio Di Biase “Coordinatore Comitato PESCARATUTELA/SELFIE”– Il motivo?  L’aumento delle tasse municipali adottate dal nostro governo. Dall’1 gennaio 2016, infatti, per ‘sussidiare il fondo per la cassa integrazione degli ex piloti Alitalia’ scrive Ryanair , “si è passati da una tassa di 6,50 euro a una di 9 euro a passeggero”. Le spese diventano proibitive  per una compagnia che propone anche offerte a 9,99 euro».

La buona notizia, non per noi abruzzesi, però fa presente Di Biase è che ci saranno nuovi voli in partenza da Milano Malpensa e da Orio al Serio. Quattro le nuove rotte da Malpensa: Catania (4 frequenze al giorno), Bruxelles (2 al giorno), Sofia (1 al giorno) e Gran Canaria (1 a settimana). Cinque le nuove rotte da Bergamo: Amburgo, Norimberga e Praga giornaliere, Timisoara (5 frequenze a settimana) e Danzica (3 a settimana) alle quali si aggiungono due nuove rotte invernali per Bristol (3 a settimana) e Santiago (2 a settimana).

«E l’Abruzzo che vuole investire nel turismo rischia molto. –commenta Di Biase– Anzi, troppo. Qui ci vuole la fantasia del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso».

 

Guarda anche

Giulianova, approvato il nuovo regolamento dell’ Imposta di soggiorno

Poche le modifiche in uno strumento condiviso dai sette centri costieri. Giulianova -È stato approvato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *