venerdì , 19 Aprile 2024

Assunta Menna e Giovani Jazzisti abruzzesi in concerto a Chieti

Chieti. Quarto appuntamento della rassegna “Jazz in Hosteria” all’Osteria del Guerriero di Chieti (Via Cesare De Lollis 30): il 12 febbraio alle 20.30 si terrà il concerto di Assunta Menna & Giovani Jazzisti Abruzzesi.
I primi appuntamenti della rassegna organizzata dalla cantante teatina Assunta Menna e dalla titolare del locale Patrizia Boryswicz hanno ottenuto un notevole riscontro di critica e un’ottima affluenza di pubblico.
Nella quarta serata ad esibirsi con la Menna saranno Giovani Musicisti Abruzzesi under 26, tutti jazzisti già affermati e conosciuti nella nostra regione.
Saliranno sul palco: Alessandro Bernabei al Piano, Mauro Colantonio al Flauto traverso, Italo D’amato (figlio del grande Bepy) al sax , Pietro Pancella al contrabbasso (figlio del famoso Tony).

“Ho in cuore il desiderio di portare avanti i giovani talenti (progetto iniziato con le Cheek to Cheek, quartetto jazz di giovani donne) – spiega Assunta Menna – poiché ritengo che i ragazzi abbiano tanto da raccontare e moltissimo entusiasmo. E poi,sinceramente, mi diverto moltissimo con loro, mi sembra di tornare ad un allenamento di basket con battute e risate continue, ma anche tanto impegno durante le prove.
Spero che questa iniziativa, quella cioè di valorizzare e lanciare i giovani musicisti, sia apprezzata dal pubblico perché intendo continuare con questa idea e, perché no, rilanciare con nuove giovani scoperte. Il programma della serata prevede una parte di Jazz tradizionale con la mia presenza in quintetto, canterò brani Standard Jazz e Bossanova e un secondo Set dove lascerò i giovani che suoneranno brani dallo stile più contemporaneo anche di loro composizione.”

Per info e prenotazioni tavoli: 0871.344026 / 339.7824471.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *