venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano: Liquidazione Ecoemme, fissata l’asta per l’alienazione dei beni

Nell’aprile 2014 i tre soci, nell’ambito di misure volte alla razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche, deliberarono la liquidazione della Società, affidando tali operazioni a due liquidatori rispettivamente uno di nomina pubblica ed uno di nomina privata. Il prossimo 26 febbraio si terrà il secondo appuntamento con l’asta pubblica per la vendita di automezzi ed attrezzature della Ecoemme. «Dopo la prima asta, lo scorso 18 dicembre, andata deserta – dichiara l’assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli – abbiamo predisposto un nuovo bando per l’alienazione e modificato gli importi per ciascun bene messo in vendita, proponendoli con una riduzione del 20% del primo prezzo individuato. Ci auguriamo ora che vi sia una maggiore partecipazione».

La somma derivante dall’asta verrà ripartita tra i tre soci, ossia il Comune di Montesilvano, la Deco e la Comunità montana vestina. Nel nuovo bando i beni oggetto d’asta consistono in 15 automezzi, 5 automezzi industriali, un’autovettura, cassonetti e attrezzature industriali e commerciali, con una base d’asta di circa 370.000 euro.

Sono ammessi a partecipare alla gara privati, enti, imprese, associazioni o cooperative, presentando una proposta di acquisto, in busta chiusa, di uno o più lotti, con la specificazione del prezzo offerto superiore al prezzo a base d’asta. La documentazione necessaria dovrà pervenire entro le 12 del 22 febbraio. Per essere ammessi alla gara, i concorrenti dovranno costituire un deposito cauzionale provvisorio pari al 10% dell’importo a base di gara per i lotti per i quali intendono concorrere.

I requisiti e la documentazione necessari per partecipare al bando sono pubblicati sul sito istituzionale.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *