sabato , 20 Aprile 2024

Forum Commercio, primo incontro tra i gelatieri di Montesilvano

«Dopo le positive esperienze che abbiamo riscontrato nella precedente stagione dei forum, e che hanno consentito la costituzione di RistoriAmo, una rete dedicata ai ristoratori di Montesilvano – spiega il presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone, presente all’incontro insieme al sindaco Francesco Maragno – abbiamo deciso di riunire anche un’altra, preziosa, categoria del commercio della città. Le gelaterie costituiscono una peculiarità dell’enogastronomia italiana, dunque possono rappresentare un invitante biglietto da visita per il turismo di Montesilvano. All’incontro abbiamo voluto coinvolgere anche i rappresentanti di RistoriAmo e di AlberghiAmo, affinché portassero l’esempio e i risultati dell’unione tra operatori di uno stesso settore».

Durante l’incontro è emersa la necessità, condivisa da tutti i partecipanti, di recuperare una identità montesilvanese e quella di destagionalizzare il turismo. I rappresentanti di AlberghiAmo, Daniela Renisi e di RistoriAmo,  Massimiliano Lanfaloni, Paolo Agnellini e Paolo Marrone, hanno lanciato la proposta di concertare insieme anche ai titolari delle gelaterie della città, un progetto capace di attrarre cittadini e turisti.

«Auspichiamo – conclude Falcone – che anche i gelatieri del territorio comprendano le positività e le opportunità che possono derivare dalla costituzione di una rete, come già accaduto per altri operatori del commercio». «Così come abbiamo racchiuso in un’apposita associazione le eccellenze della ristorazione – aggiunge il sindaco Francesco Maragno –  vogliamo riunire le eccellenze dell’arte del gelato del territorio. Montesilvano deve diventare un punto di riferimento dell’enogastronomia a livello nazionale ed internazionale e crediamo che grazie al contributo progettuale di chi conosce perfettamente il settore si possano raggiungere tali obiettivi».  

Alla riunione hanno partecipato le gelaterie: Marinelli 2 Sas, Europa 2, Dolce Capriccio, Livio, Alikè, 490, Giampy, Chicco d’oro family, Belmò, Zanghi, e Adriatica.

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 17 febbraio, ore 15:30 a Palazzo di Città. Per partecipare al forum, ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it e 0854481325.

Guarda anche

La Sede di Confindustria spostata dall’Aquila a Pescara: Fedele M5S “ennesimo scippo”

LA SEDE DI CONFINDUSTRIA L’AQUILA VERRÀ SPOSTATA A PESCARA, FEDELE (M5S): “LA NOSTRA PROVINCIA SEMPRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *