venerdì , 29 Marzo 2024

Nuova sede Inps a Lanciano, firmato il contratto di locazione

Reciproca soddisfazione è stata espressa da entrambe le Amministrazioni per il raggiungimento dell’obiettivo di mantenere la presenza dell’Inps nel territorio di Lanciano, riportandone le attività nel centro storico, punto vitale per la socialità della città frentana e per l’accessibilità ai servizi fruibili dai cittadini.

“La sinergia realizzata fra l’Inps abruzzese e l’Amministrazione comunale lancianese, vera leva strategica che consente alle Amministrazioni pubbliche di migliorare qualitativamente i servizi resi ai cittadini, testimonia come sia possibile coniugare razionalizzazione dei costi di gestione delle PP.AA. e mantenimento e continuità nel presidio dei territori, assicurando vicinanza e prossimità ai cittadini a tutela dei nuovi bisogni, soprattutto delle fasce più deboli della popolazione”, dichiara Roberto Bafundi, Direttore regionale dell’Inps Abruzzo.

“La permanenza degli uffici Inps a Lanciano è un obiettivo strategico che la nostra Amministrazione ha centrato anche grazie alla collaborazione e alla sensibilità dell’Inps Abruzzo. La nuova sede dell’Inps nel cuore pulsante di Lanciano è un’ulteriore conferma della nostra volontà di fare del capoluogo frentano una Città dei Servizi al passo con i tempi e pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini. Questo risultato va ad armonizzarsi con l’impulso che abbiamo dato di recente al centro di Lanciano con il progetto di riqualificazione di Corso Trento e Trieste e con il progetto di finanza per la realizzazione nella vicina area della ex Pietrosa di un parcheggio interrato e di una piastra attrezzata. Ringraziamo la dirigenza dell’Inps Abruzzo nella persona del Direttore regionale Roberto Bafundi per la fattiva collaborazione nel raggiungere il risultato ottenuto mercoledì con la firma del contratto di locazione”, dichiara il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo.

 

L’avvio delle attività dell’agenzia territoriale Inps di Lanciano nei nuovi stabili è prevista non appena verranno ultimati alcuni lavori, già programmati, di adeguamento.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *