sabato , 20 Aprile 2024

Di Lorito risponde a Piera Levi Montalcini: “l’intitolazione non si ferma qui, pronti per una proficua collaborazione con l’associazione”

“Condividiamo pienamente i progetti e le finalità dell’Associazione e siamo pronti ad avviare una proficua collaborazione con la stessa, per divulgare il pensiero della professoressa Montalcini e fare in modo che le sue ricerche e i suo insegnamenti non vengano mai dimenticati dalle generazioni future”, ha sottolineato il Sindaco. Queste stesse ragioni ci hanno portato a intitolare la nuova scuola dell’Infanzia di Santa Teresa all’illustre scienziata, una figura in cui tutti possono riconoscersi”. “La realizzazione di un’iniziativa ad hoc deve essere però distinta da quella della inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia, per dare il giusto valore ai due momenti diversi”.

“Abbracciamo l’idea di creare una rete tra scuole ‘Rita Levi Montalcini’ e siamo ben lieti di invitare Piera Levi Montalcini, nipote della professoressa e Presidente dell’Associazione che porta il suo nome, all’iniziativa che organizzeremo nelle prossime settimane. L’intitolazione, quindi, non si ferma qui, perché mantenere viva la memoria di Rita Levi Montalcini significa valorizzare l’istruzione in tutte le sue forme e contribuire ad accrescere il livello culturale della nostra società, contrastando l’ignoranza. Mi spiace che la comunicazione tra due importanti istituzioni debba avvenire sui media e che la mancanza di un confronto diretto abbia frainteso le nostre intenzioni”, ha concluso il Sindaco Di Lorito, assicurando che nei prossimi giorni contatterà l’Associazione Levi-Montalcini, per avviare una sinergia.

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *