venerdì , 29 Marzo 2024
L'ingresso di Villa Falini

Assalto dei vandali a Villa Falini. Rossi e Ruggero “L’incuria ormai vige a Montesilvano”

Montesilvano – «Il sindaco della sicurezza non si è accorto che un altro edificio di Montesilvano, fiore all’occhiello della città, è in preda ai senzatetto ed è stato vittima di atti vandalici».E’ quanto riferiscono i Consiglieri di Abruzzo Civico-Montesilvano Democratica Lino Ruggero e Paolo Rossi che fanno sapere come la polizia municipale ha constatato i danni subiti dal Falini, una struttura destinata prima agli anziani e poi alle famiglie bisognose.

Nei giorni scorsi la villa, situata su corso Umberto, è stata presa di mira da balordi che hanno infranto i vetri delle finestre, divelto la serratura, danneggiato i locali interni, le controsoffittature  e messo fuori uso la centralina elettrica smontata e rubata.

WP_20160215_14_09_21_Pro«L’edificio di notte è diventato una dimora per i vagabondi grazie ad un’amministrazione inefficiente e incapace di salvaguardare il patrimonio della città –commentano Rossi e Ruggero– e di mettere al primo posto la sicurezza dei cittadini. Maragno in questi quasi due anni di governo si è dimenticato che Montesilvano oltre all’albero della cuccagna possiede delle strutture importantissime per le persone meno abbienti. Anche a Pescara, in via Venezia, ci sono altri locali di proprietà del Comune di Montesilvano adibiti a negozi, che nei giorni scorsi sono stati incendiati. Il sindaco la finisca di giocare a nascondino e soprattutto la finisca di fare proclami. A novembre aveva sbandierato di far diventare Villa Falini una mensa per i poveri e invece oggi è un bivacco per i senza dimora ed è stata completamente deturpata.

L’incuria ormai vige a Montesilvano e dopo aver trasformato in un dormitorio non autorizzato Villa Delfico e Stella Maris, in pieno centro città, abbiamo un altro esempio di degrado e di abbandono. Queste sono le promesse di un sindaco che non si degna di guardare i veri problemi che attanagliano Montesilvano ed è quotidianamente in cerca di alibi per le sue ripeture assenze dal Comune».  

WP_20160215_14_08_44_Pro  

Guarda anche

A Giulianova benedetto il reliquario del beato Carlo Acutis

Giulianova – Il reliquario del beato Carlo Acutis benedetto ieri dal Vescovo Leuzzi nella chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *