giovedì , 28 Marzo 2024
Chieti. Stammtisch Tavern di Chieti Scalo pienissimo: la data di apertura del “Live Tour Alipsia” degli Alipsia ha registrato il sold out con gente accorsa da tutto Abruzzo per applaudire la band che ha regalato oltre due ore di grande musica. Un live energetico e di grande impatto durante il quale sono stati presentati i brani del disco "Guarda Ascolta" insieme a cover di grandi nomi della musica italiana.

Grande successo per il concerto degli Alipsia a Chieti

Sono state proposte tutte le canzoni dell’album ed è stato anche proiettato il video del secondo singolo estratto “Fra tanti sbagli”, prodotto da Vincenzo Scutti “The Artist”, scritto e diretto dall’attore e regista Maurizio Di Marco.
Le cover sono state eseguite con personalità, tenendo fede alle versioni originali, ma dando un tocco di originalità negli arrangiamenti.
Ottima la performance del cantante Max D’Urbano: la sua voce d’impatto gli ha permesso di dare una nuova veste anche alle cover che hanno oscillato nel panorama pop rock italiano passando dai Litfiba, Vasco Rossi, Ivan Graziani, Ligabue, Negramaro, Stadio, Nomadi, Fabrizio Moro, fino ai Lunapop, Max Gazzè e Jovanotti.
Particolarmente d’impatto “Sing-hiozzo” dei Negramaro, “Monna Lisa” di Ivan Graziani e “Un disperato bisogno d’amore” degli Stadio.
Fra i brani degli Alipsia ha spiccato particolarmente “Silenzio nel rumore” con il toccante ricordo del terremoto aquilano del 2009. Grande carica in “Sempre” e “Grido”, ottime anche le esecuzioni dei due singoli “Rimpianto” e “Fra tanti sbagli” e della potente title track del disco.
Un concerto che si è mosso in scioltezza fra momenti più intimi ed acustici ed altri più rock e granitici.
Questa la formazione: Max D’Urbano (cantante chitarrista e arrangiatore), Danilo Angelucci (chitarrista compositore musica/testi), Harry Barbarossa (tastierista e arrangiatore), Flavio Cocco (bassista), Mattia De Luca (chitarrista solista), Simone Zippi (batterista).

Alcuni dei pareri dei fans a fine serata:

“Concerto molto bello, mi sono piaciuti questi Alipsia, ottime canzoni e cover scelte bene” (Fabrizio)

“Complimenti agli Alipsia, è stata una bellissima serata: grande spirito nel gruppo che ha saputo coinvolgere il pubblico, ragazzi vi aspettiamo per il prossimo live!”
(Gabriella)

“Primo live degli Alipsia al quale assisto. Mattia cambia le chitarre riuscendo a suonare alla grande tutte le canzoni. Vi seguirò in Ogni vostro prossimo appuntamento: grandi Alipsia!”
(Giorgio)

“Serata top, bravi ragazzi! Aspettiamo il prossimo live”
(Ilaria e Cristina)

“Serata stupenda: pubblico coinvolto in modo eccellente, grandi Alipsia, spero presto di rivedervi!”
(Mara)

“Ho scoperto gli Alipsia grazie a Mattia, il chitarrista, che è un mio amico. Ho apprezzato molto la performance di stasera e vi ringrazio perché mi avete fatto divertire, siete molto bravi”
(Mena)

“Alipsia mitici: una grande serata!”
(Simone)

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *