giovedì , 28 Marzo 2024

Presentati i campionati mondiali studenteschi di sci 2016

L’Aquila – L’assessore allo sport e turismo, Silvio Paolucci, ha partecipato stamattina alla presentazione alla stampa dei Campionati mondiali studenteschi di sci 2016 che per la prima volta si svolgeranno sugli Appennini dal 22 al 27 febbraio prossimi ospitando circa 550 atleti provenienti da tutta l’Europa.

Diciassette saranno le delegazioni – Austria, Belgio (squadra francofona e squadra fiamminga), Croazia, Inghilterra, Estonia, Francia, Germania, Russia, Scozia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Turchia, Italia (squadra A e squadra B), Serbia – che prenderanno parte ai Mondiali, oltre a 150 accompagnatori.
La cerimonia di apertura avrà luogo martedì 23 febbraio all’Aquila alle ore 17. Dopo aver rilevato l’importanza del binomio Sport e scuola, “una delle priorità della Regione Abruzzo” Paolucci ha detto che la Regione parteciperà alla organizzazione dell’evento con un contributo di 110.

Presente alla conferenza stampa di stamane, anche il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci il quale ha definito la gara “uno degli eventi che caratterizza L’Aquila quale città dei grandi eventi, obiettivo collegato al processo irreversibile dello sviluppo della Montagna”.

Tra i numerosissimi spettatori attesi è prevista la partecipazione di tutte le scuole abruzzesi. Nel corso delle conferenza stampa è stato annunciato che sono stati risolti anche i problemi legati alla carenza di neve per lo svolgimento delle gare di sci nordico, che, come sottolineato dal presidente regionale della Fisi, Angelo Ciminelli, saranno disputate sempre a Campo Felice ma in un tracciato individuato più a monte rispetto al teatro della piana scelto in origine. (Regflash) CG160218

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *