venerdì , 29 Marzo 2024

Il Villaggio Salinello sostenitore di un progetto sociale per valorizzare l’eccezionalità dei ragazzi disabili

di Marino Firmani

Tortoreto Lido – Il Villaggio Salinello è stato scelto come set cinematografico per la produzione del film ” Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, una commedia brillante in cui ragazzi diversamente abili, della Associazione irpina “Noi con Loro” Onlus, si sono cimentati in ruoli comici a fianco di volti noti del cinema italiano.

Da tempo tale Associazione propone programmi di DRAMMOTERAPIA a seguito dei quali è nato il desiderio di realizzare un film come momento di GRATIFICAZIONE per i partecipanti e come veicolo per la pubblicizzazione di tale metodica terapeutica.
Grazie alle tecniche adottate, il programma si fa promotore di un percorso di esplorazione della propria individualità in cui si dà voce alle emozioni, affrontando i propri limiti e le proprie sofferenze.
Noi del Villaggio Salinello abbiamo saputo cogliere il forte messaggio valorale inerente la disabilità, mettendo a disposizione le nostre risorse, per supportare un PROGETTO ALTAMENTE SOCIALE ; una vera e propria sfida di carattere innovativo.
Per noi una esperienza unica, a cui abbiamo collaborato con amore e con allegria affinché prendesse forma il sogno cinematografico di questi speciali ragazzi. Un progetto che li ha visti protagonisti nella normalità, nel divertimento e nella creatività.
Il risultato?: una commedia esilarante che consigliamo a tutti di vedere al cinema.

L’anteprima per il Centro Italia sarà proprio al Villaggio Salinello sabato 27 febbraio alle ore 18:00, con invito a tutto il territorio e con ingresso libero.

loca-film-torto

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *