martedì , 16 Aprile 2024

A Pescara anteprima del film “Mi rifaccio il trullo” con la presenza del protagonista Uccio De Santis

La nuova commedia, girata tra Puglia e Basilicata, è stata diretta da Vito Cea e prodotta dalla Adriatica Film con il supporto di Apulia Film Commission. Il film, la cui sceneggiatura è di Antonio De Santis e Silvio Donà, vede come protagonisti Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi e Giacinto Lucariello.
“Mi rifaccio il trullo” racconta la vicenda del muratore Michele Modugno, con l’hobby della musica, che vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare la turista milanese Giada (Lorena Cacciatore), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. Perciò Michele dovrà cercare un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine, sarà costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del povero muratore. I due, per caratteri e modi di vivere diversi, all’inizio si scontrano e litigano su tutto. Ma poi, lentamente, scoprono di essere attratti l’uno dell’altro e tra loro inizia una bella, quanto improbabile storia d’amore.
Gennaro De Santis, detto Uccio, è un attore, cabarettista e personaggio televisivo italiano. Viene conosciuto a livello nazionale nel 1998 grazie alla partecipazione al programma “La sai l’ultima?”. È stato l’ideatore del programma “Mudù”, che lo ha portato al successo mediatico. Ha partecipato a diversi film sul grande schermo quali Le barzellette, di Carlo Vanzina, “Natale con chi vuoi” e “Non me lo dire, di Vito Cea, Mia figlia si sposa, di Roy Geraci, Loro chi?, di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci e Io che amo solo te, di Marco Ponti.

Guarda anche

25 Aprile: a Pescara una giornata di impegno e festa. Chiusura con i Modena City Ramblers.

Pescara – Si è svolta questa mattina, nella sede della Cgil a Pescara, la conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *