giovedì , 18 Aprile 2024

Montesilvano, Attività storiche, circa 30 le domande pervenute

«Nelle prossime settimane – dichiara l’assessore al Commercio, Paolo Cilli –  realizzeremo le targhe che contrassegneranno i negozi storici della nostra città. Con questa iniziativa vogliamo dare un segno del nostro riconoscimento e del nostro apprezzamento a tutti coloro che con la loro attività e il loro impegno hanno costruito un pezzo di storia di Montesilvano. Oggi è stato l’ultimo giorno per presentare l’istanza ma riapriremo il bando periodicamente affinché le attività che dovessero venire in possesso dei requisiti necessari, nel corso dell’anno, potranno aderire».

Per ottenere il riconoscimento, i negozi devono avere un’attività non inferiore ai 30-40 anni, anche con differenti gestioni, purché abbiano mantenuto lo stesso settore merceologico. L’anzianità comporta la consegna di una targa argentata per le attività con un esercizio compreso tra i 30 e i 39 anni e una targa con effetto dorato per le attività dai 40 anni in su.  In caso di continuità familiare nella gestione dell’attività e di presenza all’interno dei locali di arredi o elementi di interesse storico o architettonico e di rilevanza per la tradizione, verrà attribuita una stelletta in più. Verrà ora istituito un albo comunale delle attività storiche della città di Montesilvano nel quale sono iscritte tutte le attività interessate.

«Delle istanze pervenute  – conclude Cilli – molte appartengono alla categoria dei parrucchieri. Abbiamo ricevuto inoltre richieste da fotografi, ristoratori, pastifici, bar, ma anche ferramenta e meccanici.  Al fine di valorizzare al meglio queste importanti realtà del nostro territorio organizzeremo una cerimonia di consegna ufficiale di queste targhe».

 

Guarda anche

La Sede di Confindustria spostata dall’Aquila a Pescara: Fedele M5S “ennesimo scippo”

LA SEDE DI CONFINDUSTRIA L’AQUILA VERRÀ SPOSTATA A PESCARA, FEDELE (M5S): “LA NOSTRA PROVINCIA SEMPRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *