giovedì , 25 Aprile 2024

Disabilità, le sentinelle vigili scendono in strada a Montesilvano ed elevano otto sanzioni

Otto in totale le contravvenzioni elevate per la sosta sui posti riservati ai disabili, ma anche per la sosta su marciapiedi e sulle strisce pedonali.

«Siamo soddisfatti di questo primo giorno nel quale riprende un progetto che vuole essere esempio di civiltà – spiega Vaccaro -. Abbiamo cercato di informare i cittadini invitandoli al massimo rispetto delle regole. Infrangere le norme previste dal Codice della Strada, soprattutto in materia di disabilità, rappresenta una grave limitazione per i diritti delle persone con disabilità, ecco perché è importante sensibilizzare al massimo l’opinione pubblica. Nel corso dell’attività, abbiamo anche rilevato una serie di criticità che possono rappresentare delle piccole barriere architettoniche a cui cercheremo di dare una soluzione».

Il prossimo controllo si terrà giovedì prossimo, in un altro quartiere di Montesilvano. Le persone con con disabilità, contattando l’Ufficio Disabili allo 0854481364, potranno accompagnare gli operatori della Polizia Locale nel servizio divenendo a tutti gli effetti “Sentinelle vigili”.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *