venerdì , 29 Marzo 2024

Torre de’ Passeri, riconoscimenti al poeta torrese Nino Del Pizzo campione su Facebook

Torre de’ Passeri. Una vera e propria rivelazione sui social il poeta torrese Nino Del Pizzo che ha recentemente pubblicato una raccolta di liriche che lui stesso ama definire “neo romantiche”, già vincitore, fra gli altri riconoscimenti, nel 1989, del premio nazionale giornalistico Policoro,
Da sempre appassionato di scrittura e di arte, il poeta Del Pizzo, 76 anni da compiere il prossimo ottobre, ogni mattina pubblica le sue liriche che, secondo una statistica di Fb, vengono lette dal 60% di utenti europei e per la restante parte da residenti all’estero, ma anche recensioni ed immagini di storia dell’arte. La sua pagina Facebook “Nino Del Pizzo e la poesia contemporanea” fa registrare circa quattromila lettori al giorno che apprezzano, commentano e condividono le sue rime appassionate e sensuali, nostalgiche e dolci.
“Faccio le mie congratulazioni e quelle dell’amministrazione al nostro concittadino Nino Del Pizzo – ha detto il sindaco Piero Di Giulio – per i numerosi riconoscimenti ricevuti e il grande apprezzamento che le sue composizioni, genuine e dal linguaggio che arriva dritto al cuore, fanno registrare”.

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *