giovedì , 25 Aprile 2024

Il Pescara rimedia una batosta a Vercelli: 5-2

Vercelli. Sonora sconfitta del Pescara che in quel di Vercelli cede 5-2. La gara è stata posticipata di due ore rispetto all’orario previsto (dalle 15 alle 17) a causa dell’abbondante nevicata caduta in Piemonte.

Prova opaca da parte dei biancazzurri che nelle ultime 6 partite hanno collezionato tre pareggi e tre sconfitte. Dopo una parte iniziale denotata da errori da ambo le parti e con il Pescara che sembra più pericoloso e con i contropiedi dei padroni di casa apparentemente sterili, la Pro Vercelli al 37’ passa in vantaggio con Coly che insacca di testa sugli sviluppi di un angolo. Al 40’ la squadra di Foscarini trova subito il raddoppio: sugli sviluppi di una punizione battuta dall’ex lancianese Mammarella, Malonga prima si fa ribattere la conclusione da Fiorillo e poi ribadisce in rete. Piove sul bagnato per il Delfino; al 44’ viene espulso Zampano per un fallo da ultimo uomo sullo stesso Malonga. Al 7’ della ripresa il Pescara accorcia le distanze con un guizzo di Torreira su calcio d’angolo. Nemmeno il tempo di gioire e di riordinare le idee che la Pro Vercelli va di nuovo in rete, questa volta con una precisa conclusione di Scavone. Al 15’ la Pro Vercelli cala il poker: Beretta approfitta di un’incomprensione tra Mazzotta e Fiorillo e realizza. Al 31’ il Pescara torna al gol con Benali che dopo la marcatura mancata da Cocco insacca. Ma al 36’ Scavone fissa il risultato sul 5-2 depositando in rete dopo che Fiorillo non aveva trattenuto.

Tabellino
Pro Vercelli: Pigliacelli, Coly, Budel, Legati, Mammarella, Scavone, Rossi, Emmanuello (24’st Ardizzone), Germano, Beretta, Malonga (27’st Mustacchio). All. Foscarini.

Pescara: Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Mazzotta (32’st Bruno), Memushaj, Torreira (11’st Acosta), Selasi (11’st Vitturini), Caprari, Benali; Cocco. All Oddo
Arbitro: sig. Marini di Roma 1
Marcatori: 37’pt Coly (PV), 40’pt Malonga (PV), 7’st Torreira (PE), 10’st e 36’st Scavone (PV), 15’st Beretta (PV), 31’st Benali (PE)
Ammoniti: Legati, Rossi, Coly (PV)
Espulso: Zampano (P) al 44’pt per fallo da ultimo uomo

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *