giovedì , 28 Marzo 2024

In e-book “I 100 piaceri di Gabriele d’Annunzio”. Una vita inimitabile descritta da Daniela Musini

Pescara – Esce in versione e-book,  per la casa editrice LibrInmente, nel giorno del compleanno del Vate,  il libro di Daniela Musini “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà”. Dal 12 marzo 2016, in tutti gli store digitali  e su www.librinmente.it, al prezzo di Euro 4,99, sarà disponibile un’opera appassionante, arricchita, rispetto alla precedente versione cartacea, di nuove, intriganti voci sulla vita del Poeta abruzzese.

Si tratta di un volume dal grande ritmo narrativo, pagine da leggere tutte d’un fiato, un’opera particolare che prende la forma di saggio, acquisisce il brio di un romanzo d’avventura e viene irrobustito da più di dieci anni di accurate ricerche storiche.  Un viaggio attraverso il mondo del Vate permeato da un “vivere inimitabile”. Uno splendido glossario che parte dalla A di Alcova ed arriva alla Z di Elena Zancle (una delle ultime amanti) passando per arte, amici, segreti inconfessabili, ed episodi divertenti.

Malizia, poesia, ironia, sfarzo, sono questi gli ingredienti che hanno costruito il successo del libro che, con i suoi 14 Premi Letterari Nazionali ed Internazionali, si è imposto nel panorama letterario italiano come vero e proprio caso editoriale.

La-scrittrice,-attrice-e-pianista-Daniela-Musini
Daniela Musini

La pubblicazione in versione digitale è il frutto di un grande traguardo dell’artista abruzzese: quello di essere stata vincitrice unica della sezione Saggistica del Premio Letterario Carver 2015.

«Spero», commenta la Musini, «che lo stesso successo e gli stessi consensi conseguiti dal mio libro cartaceo arridano anche alla versione eBook, rinnovata ed arricchita di nuovi personaggi e nuove vicende; sfogliarlo sarà un modo, mi auguro, interessante e piacevole per conoscere da vicino quell’Artista lussureggiante, straordinario e sorprendente che è stato Gabriele d’Annunzio, di cui mi onoro di interpretarne l’immortale Poesia in tutto il mondo».

Copertina-e-book---I-100-piaceri-di-d'Annunzio---di-Daniela-Musini---opera-di-Giuseppe-De-Nittis-nudo-con-le-calze-rosse

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *