giovedì , 28 Marzo 2024

Il Montesilvano Under 21 vince il campionato regionale

“È stata una partita dominata – ha commentato a fine partita mister Gianluca Rocchigiani –. Al di là di un paio di parate decisive del nostro portiere quando eravamo ancora sullo 0-0, abbiamo sempre condotto, creando tante occasioni da gol e controllando sempre la partita. Oggi abbiamo avuto un contributo importante dai ragazzi che solitamente giocano in prima squadra, Mati [Rosa], Nejc [Hozjan] e Peppino [Di Risio], e avevamo bisogno di esperienza in una gara sentita come questa. I nostri ragazzi più giovani però hanno fatto un grande campionato, come dimostra il fatto che lo concludiamo da imbattuti. Stiamo dando un senso al lavoro che svolgiamo dall’anno scorso per farli crescere e per fornire alla prima squadra elementi validi e pronti.
Ora speriamo di continuare il più a lungo possibile il nostro cammino: ci aspetta una sfida “andata e ritorno”, con il ritorno in casa nostra, contro la vincente della sfida tra Pescara e Acqua&Sapone, e vogliamo vincere per riconfermare la nostra supremazia regionale e approdare così alle fasi nazionali. Speriamo di avere tutti a disposizione come oggi, recuperando anche Andrea [Rocchigiani], oggi infortunato. Questo risultato, seppur parziale, voglio condividerlo con tutto il mio staff, a partire dal mio vice Roberto Stanchi, il cui aiuto e i cui consigli sono sempre importanti per me, in ogni partita. Ringrazio la società, che ci fa sempre sentire il suo supporto, cominciando dal presidente Iervolino, che ci segue con grande affetto. Sono grato anche ad Antonio [Ricci], che sta facendo crescere i nostri giovani in prima squadra e che è sempre pronto a supportarci e a consigliarci. E naturalmente, il plauso maggiore va ai nostri ragazzi, i veri artefici di questi risultati”.

“Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato l’anno scorso – ha aggiunto il vice di mister Rocchigiani, Roberto Stanchi –. L’augurio è ora di proseguire il nostro percorso stagionale fino alla fase nazionale e, chissà, fare anche meglio dell’anno scorso. Questa vittoria è il risultato di un lavoro di gruppo, anche se una menzione particolare se la merita, naturalmente, Gianluca”.

Il successo dell’Under 21 arriva a coronamento di un altro weekend senza macchie per il Montesilvano calcio a 5. C’è stato infatti da festeggiare anche per le vittorie dei Giovanissimi di mister Stanchi (10-3 alla Vigor Lanciano), degli Allievi di mister Segundo (11-2 contro Atri) e della squadra femminile allenata da Francesca Salvatore, che si è imposta per 3-1 sulla Lazio con le reti di Di Turi, Amparo e Reyes.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *