venerdì , 19 Aprile 2024

Villa Delfico, Ruggero e Rossi “Esiste già un progetto internazionale che va realizzato”

Montesilvano –  I Consiglieri di Abruzzo Civico-Montesilvano Democratica  Lino Ruggero e Paolo Rossi intervengono sul destino di Villa Delfico, ieri l’assessore Valter Cozzi, dopo un sopralluogo nelle aree esterne della struttura da parte delle forze di polizia municipale, aveva  dichiarato come questa fosse una delle dimore storiche più importanti della città, “che non merita lo stato di abbandono nel quale si trova oggi. Ecco perché stiamo lavorando su un progetto di riqualificazione e rivalorizzazione di questo importante edificio che deve diventare un attrattore turistico e culturale per Montesilvano”. Ma Ruggero e Rossi ricordano esiste già un progetto internazionale.

«Abbiamo capito che su ogni cosa il sindaco vuole voltare pagina –scrivono Rossi e Ruggero– e forse perché capisce che nonostante abbia trascorso del tempo ad amministrare o guardare insieme alla sua famiglia il nulla, la città è cambiata in peggio».

Su Villa Delfico esiste un progetto internazionale
vinto ormai da anni da uno studio di Modena

«Questa amministrazione non deve programmare su questa struttura ma deve solo fare e dovrebbe occuparsi soprattutto dei terreni che il Comune ha ceduto per usucapione a privati. Maragno dal 2007 come consigliere comunale cosa ha fatto per il recupero della villa storica? –chiedono Rossi e Ruggero– Non mi sembra che quando era consigliere sia nella giunta Cordoma sia nella giunta Di Mattia si sia mai interessato dello stato della struttura, così come pure di Stella Maris e di tutto ciò che riguarda Montesilvano.

L’unica cosa realizzata finora da Maragno è aver piantato un bel palo davanti a Stella Maris, forse utile a dicembre per appendere i salumi.

Vorrei ricordare che proprio grazie a Maragno sono svaniti nel nulla 100mila euro messi a disposizione dalla Provincia per sistemare la recinzione fatiscente, il marciapiedi e creare nuovi parcheggi proprio nell’area antistante l’ex colonia.

Grazie sindaco per averci regalato il palo della cuccagna,
ma alla città purtroppo non basta.

Montesilvano ha bisogno di azioni mirate sulla manutenzione: le strade sono sporche e piene di buche, ha bisogno di prendere risolvere la questione dei rifiuti perché tra qualche mese si ritroverà senza una ditta per effettuare la raccolta. Montesilvano ha bisogno di avere più attenzione sulla sicurezza: siamo tra le città italiane dove avvengono più furti negli appartamenti e più rapine. –lamentano i consiglieri di minoranza per poiconcludere– Sul sociale basta fare chiacchiere e slogan bisogna occuparsi veramente delle questioni riguardanti i disabili e le famiglie indigenti».

Montesilvano, Villa Delfico, eternit, fave e galline: Cozzi “Voltare pagina ”

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *