venerdì , 19 Aprile 2024

Daniela Musini il 18 marzo a Tortoreto nelle vesti di Eleonora Duse

Il titolo della conferenza/recital prende le mosse dall’omonimo testo teatrale della Musini, vincitore di 6 Premi Teatrali Nazionali ed Internazionali, portato con successo sulle scene con la Musini nelle vesti della Duse e Paola Gassman in quelle di Sarah Bernhardt, la grande rivale di Eleonora.
Da questo testo la Musini ha tratto un monologo, “Gabriele ed Eleonora. Una passione scarlatta”, da lei stessa allestito con grande successo al Teatro Aurelio di Roma, al Teatro Bibiena di Mantova, al Teatro dell’Opera di Varsavia, all’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, all’Ambasciata Italiana di Cuba e presso i Consolati Italiani di Philadelphia e Pittsburgh.

«Sono felice di tornare a vestire i panni della Duse e di condurre per mano gli spettatori attraverso la sua Vita straordinaria e “inimitabile”, le sue gioie accecanti, le sue passioni, i suoi struggimenti. È una donna e un’Artista che amo profondamente e che mi onoro di interpretare da vent’anni, ormai.
Lei è stata la più grande. Il palcoscenico la eternò nella Storia. Il pubblico l’acclamò Divina. L’Amore la rese disperata.»

Guarda anche

A Pescara presentazione di “Radiodays”, il saggio di Andrea Sangiovanni per Il Mulino

PESCARA – “Un campanello che trilla e un colpo di fucile che risuona nel silenzio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *