giovedì , 25 Aprile 2024

Turismo: L’abruzzese Simona Petaccia relatrice in evento internazionale

 Lucignano (AR) – “TURISMI ACCESSIBILI: La necessità di una comunicazione condivisa”. È questo il titolo del suo intervento durante la la conferenza “Europe Without Barriers – Accessible Tourism: Opportunity for All” che mira a creare una rete di organizzazioni in grado di implementare e promuovere itinerari turistici accessibili a tutti. Martedì 22 marzo 2016 a Lucignano (AR), ore 11:30.

TURISMI ACCESSIBILI: La necessità di una comunicazione condivisa. È questo il titolo dell’intervento che Simona Petaccia, Giornalista e Presidente della onlus Diritti Diretti, tiene il 22 marzo 2016 a Lucignano (AR) durante la conferenza internazionale “Europe Without Barriers – Accessible Tourism: Opportunity for All” (Europa senza barriere – Turismo Accessibile: Opportunità per tutti).
La conferenza, suddivisa in diversi moduli da svolgere in 2 giorni, permette il dibattito tra esperti di turismo e accessibilità provenienti da Italia, Belgio, Spagna, Polonia, Portogallo, Inghilterra, Grecia, Germania ecc. Poi, il 23 marzo 2016 si conclude con un Blog Tour a Siena e Pienza.

«Sono molto felice – ha dichiarato Simona Petaccia – di essere stata invitata tra relatori pregevoli come Ivor Ambrose (ENAT – European Network for Accessible Tourism), Gilles Bergot (Commissione Europea), Diana Bonofiglio (Agenzia per l’Italia Digitale), soltanto per nominarne alcuni. L’obiettivo generale del progetto è di creare una rete di organizzazioni in grado di implementare e promuovere itinerari turistici accessibili a tutti, utilizzando in questo contesto l’accezione allargata di turismo accessibile, che sempre più viene definito “Turismo per Tutti”. Diritti Diretti non può che essere d’accordo con gli organizzatori dato che progetta, insegna e comunica in questo settore dal 2008».

 

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *