venerdì , 29 Marzo 2024

Il Sottosegretario Mazzocca a Castellalto illustrerà il nuovo Piano Rifiuti Regionale e Masterplan

Castellalto (Te)Domani, venerdì 18 Marzo alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Castellalto (Te), il Sottosegretario Regionale con delega all’Ambiente e Presidente del Gruppo Consiliare Sel Mario Mazzocca terra’ un’assemblea pubblica per illustrare le linee del nuovo Piano Regionale Gestione Rifiuti e Masterplan. Interverranno l’Assessore Comunale di Castellalto Domenico Saccomandi e il Coordinatore di Sinistra Italiana/Sel Castellalto Vincenzo Gramenzi. Sono stati invitati gli amministratori dei Comuni limitrofi.

Afferma il Sottosegretario: “Il nuovo Piano Rifiuti, a differenza del tradizionale modello economico lineare basato sulla dinamica “prendi-produci-usa-getta”, è rivolto a perseguire massimamente i principi di una reale ‘economia circolare’, fondata su riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclaggio, in un circuito chiuso nel quale prodotti e materiali in esso contenuti assumono grande valore. La transizione verso un’economia circolare risponde a una logica tanto ambientale quanto economica. Questa è la scelta assunta dalla Regione Abruzzo e la andremo ad illustrare ai cittadini abruzzesi in questi incontri”.

L’iniziativa è stata organizzata da Sel/Sinistra Italiana nell’ambito del ciclo d’incontri sullo sviluppo sostenibile e sarà il 128° appuntamento su territorio.

Guarda anche

Cybearly – forecasting 2025: aperte le call per relatori, scuole e sponsor

Ecco le prime novità dell’edizione 2024 dell’evento dedicato alla cyber security  Pescara – Si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *