venerdì , 29 Marzo 2024

Podisti in gara a Torre de’ Passeri per la Corsa della Memoria, VI edizione

Torre de’ Passeri. Torna a Torre de’ Passeri, domenica 20 marzo, l’atteso appuntamento con la Corsa della Memoria, la gara podistica regionale per agonisti, famiglie e bambini, promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale per non dimenticare le vittime del terremoto de L’Aquila e, in particolare, i giovani studenti che persero la vita nella notte del 6 aprile 2009.
Sport e solidarietà uniranno ancora una volta, atleti ed appassionati del podismo, ma anche famiglie, bambini e ragazzi che parteciperanno all’evento sportivo promosso dal Comune e patrocinato dal Coni Abruzzo, quando Torre de’ Passeri accoglierà, secondo le previsioni, almeno 500 podisti che arriveranno da tutto l’Abruzzo per la sesta edizione della competizione. La gara podistica di valenza regionale è inserita nel circuito Corri l’Abruzzo e si svolgerà su circuito cittadino.

Ritrovo è in piazza Papa Giovanni XXIII, dalle ore 8.30, poi alle ore 9.30, proprio dal centro del paese, partiranno le gare giovanili (fino a 16 anni), mentre alle ore 10.00 è prevista la partenza delle gare riservate agli adulti che correranno, per la competitiva su un circuito di 7.5 Km, mentre per la family run su un percorso di 2.75 Km (1 giro) o di 5,250 Km (2 giri). Una competizione, la family run, da cui l’organizzazione si aspetta molto. A fine competizione, intorno alle ore 11, saranno consegnati i riconoscimenti ai primi 6 atleti classificati e ancora premi di categorie (i primi 5 e le prime 5) e otto riconoscimenti per i gruppi più numerosi che parteciperanno alla manifestazione. Inoltre, sarà consegnato all’Associazione Vittime Universitari Sisma 2009 (A.V.U.S. 6 aprile 2009 onlus) il ricavato della manifestazione che sarà poi destinato a finanziare progetti di studio di giovani studenti universitari.

“Come per gli anni passati, siamo certi che la Corsa della Memoria si dimostrerà una bella e grande festa dello sport e della solidarietà, una riflessione e di condivisione – hanno spiegato il sindaco Piero Di Giulio e l’assessore comunale allo sport Giovanni Mancini –, auspichiamo la presenza a Torre de’ Passeri non solo di agonisti e amanti del podismo ma anche di tante famiglie. Il ringraziamento va ai partecipanti e a tutti coloro che, a vario titolo, lavorano all’organizzazione di questa sesta edizione”. La logistica della Corsa della Memoria è curata dall’ex olimpionico e maratoneta abruzzese Alberico Di Cecco e dalla società Farnese Vini Pescara. Le iscrizioni si ricevono via fax o e-mail fino alle ore 20:00 di venerdì 28 marzo.

Per le gare giovanili e la non competitiva è possibile iscriversi fino a mezz’ora prima della partenza. Info web www.comune.torredepasseri.pe.it; www.abruzzogare.com; www.circuitocorrilabruzzo.it; www.pulsonirunningteam.blogspot.it, tel. 0859112102 e c.ervana@virgilio.it.
Ci si potrà comunque iscrivere alla corsa direttamente in piazza Papa Giovanni XXIII a Torre de’ Passeri, al desk allestito nei pressi del Municipio. Quota di iscrizione 6 euro, 3 euro per bambini e ragazzi.
La partecipazione alla Corsa della Memoria è valida per il Corrilabruzzo (15 punti) e prova unica per il campionato Uisp Strada.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *