venerdì , 29 Marzo 2024
© Ph. Patrizia Di Nino

La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti a ‘la vita in diretta’

Un gradito ritorno, quello di Vessicchio, “tutore artistico” della Crossover, ma anche produttore artistico del nuovo disco di inediti Piero Mazzocchetti, “Istanti”, di prossima uscita.

La master class ha coinvolto circa 50 allievi della Crossover e 10 ragazzi provenienti da regioni limitrofe, che si sono esibiti davanti al celebre direttore d’orchestra e al tenore pescarese. La master class si è conclusa con un’esibizione di gruppo sulle note di “Si può dare di più” del trio Morandi-Tozzi-Ruggeri.

“Sono molto felice della collaborazione con Vessicchio, ormai figura stabile all’interno del nostro organico accademico” ha commentato Mazzocchetti.

I prossimi appuntamenti che vedranno protagonisti i ragazzi della Crossover sono in programma il 27 giugno al Fenaroli di Lanciano e il 3 luglio nella centralissima Piazza Salotto di Pescara.

Al termine dei lavori, il maestro Vessicchio ha salutato i ragazzi con questo pensiero: “Le soddisfazioni più belle arrivano all’improvviso, quando meno te l’aspetti, in una frase, un pensiero, una canzone, una dedica in un giorno qualunque. La potenza di un dono gratuito inaspettato è così grande che l’emozione derivante è incontrollabile. Così grande che una lacrima di commozione passa dagli occhi pur essendo prodotta dal cuore. La musica è quel dono gratuito, la musica non può farvi che bene, amate la musica e amerete voi stessi”.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *