mercoledì , 24 Aprile 2024

Pescara, devastati gli uffici dell’Anagrafe. L’assessore Di Pietro: “Attenzione ai massimi livelli, eleveremo le misure di sicurezza”

Pescara – La scorsa notte ignoti vandali hanno fatto irruzione negli uffici dell’Anagrafe situati al piano terra del Palazzo ex Inps in Piazza Italia, devastando tre porte di accesso agli uffici e mettendo a soqquadro tre stanze. I vandali sono entrati presumibilmente dalla porta retrostante l’ingresso dell’Urp e affacciata su piazza Italia che portava alcuni segni di effrazione. Dagli uffici sono stati prelevati gli incassi degli accessi agli atti e permessi di sosta pagati dai cittadini, pari a un importo di 130,92 euro, non risulta sottratto niente altro, completamente ignorata la zona destinata al rilascio delle carte di identità.

 

Schermata-2016-03-18-alle-15.53.56“La responsabile dell’URP stamane ha fatto una particolareggiata denuncia alla Polizia che ha fatto gli opportuni rilievi e sta ora indagando in collaborazione con i Carabinieri – dice l’assessore a Urp e Anagrafe Laura Di Pietro –  L’Arma, infatti, era stata allertata pochi giorni fa in occasione degli atti vandalici che nhanno visto l’allagamento degli uffici del secondo piano, sempre nel Palazzo ex Inps. Il grado di attenzione dell’Amministrazione è ora ai massimi livelli, perché nelle ultime settimane e sempre in quel palazzo, qualcuno aveva danneggiato il solo distributore di bevande presente negli uffici per sottrarre gli incassi. A seguito di questi eventi, mai accaduti prima e accaduti in successione, abbiamo provveduto alla rimozione dell’apparecchio, denunciando la cosa alle autorità e potenziando la sicurezza degli ingressi, con l’auspicio che le incursioni fossero finite.

Purtroppo lo scenario davanti a cui ci siamo ritrovati questa mattina, riconducibile ad uno sfrenato e incontrollabile atto di puro vandalismo, dato che altre stanze non state toccate  e non è stato rubato altro a parte la piccola cifra custodita in un armadio chiuso a chiave, segnala che è necessario aumentare ancora di più la sicurezza. A tal proposito il dirigente del settore si è già attivato, il nostro auspicio è che i responsabili di un simile atto siano presto identificati, anche perché si tratta di un danno fatto non solo al Palazzo, ma alla comunità che ne è la legittima proprietaria”.

Schermata-2016-03-18-alle-15.54.11

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *