martedì , 23 Aprile 2024

Attacchi terroristici a Bruxelles: Patriciello “profondo cordoglio, l’UE ritrovi unità”

Venafro, 22 MARZO 2016“Siamo tutti profondamente scossi da quanto accaduto oggi a Bruxelles. Il mio pensiero va innanzitutto alle vittime innocenti di questa vile ed assurda barbarie ed alle loro famiglie” così l’Euro parlamentare Aldo Patriciello dopo gli attentati all’aeroporto e alla metro che questa mattina hanno colpito la capitale europea, un bilancio al momento pesantissimo con 34 vittime innocenti e la rivendicazione dell’Isis per quanto accaduto.

“Ciò che è avvenuto questa mattina nel cuore della capitale dell’Unione Europea –scrive l’eurodeputato– dimostra quanto la sfida lanciata dal terrorismo internazionale sia qualcosa di più di un atto di violenza contro la nostra sicurezza: è un attacco alla nostra libertà ed al nostro sistema di valori democratici.
Tuttavia, mai come ora l’Europa ha bisogno di ritrovare quell’unità e quell’unione di intenti necessaria per fare fronte comune ad una minaccia che mina il nostro vivere quotidiano ed i nostri diritti.
Avremo modo, nei prossimi giorni, di discutere e pianificare le misure da mettere in campo contro il terrorismo. Ora, però, è bene che simili ragionamenti lascino spazio alla solidarietà ed ad un rispettoso silenzio”.

 

Tags: 

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *