giovedì , 25 Aprile 2024

Chieti, i Carabinieri partecipano al Precetto Pasquale

Chieti. Domani 23 marzo 2016, alle ore 11:00, nella Cattedrale di San Giustino a Chieti, in vista della imminente ricorrenza della Santa Pasqua, i Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti parteciperanno alla celebrazione del “Precetto Pasquale”.
Il solenne momento religioso, officiato dall’Arcivescovo della Diocesi di Chieti e Vasto, Monsignor Bruno Forte, si svolgerà alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, Generale Michele SIRIMARCO, e di una nutrita rappresentanza di Carabinieri in servizio nei vari Reparti del Comando Provinciale e di Carabinieri in congedo della provincia teatina, accompagnati dalle loro famiglie.
Al termine della celebrazione eucaristica, che ancora una volta testimonia le importanti radici storiche che vedono l’Arma baluardo di legalità per i cittadini e custode di sane tradizioni civili e religiose, sarà data lettura della “Preghiera del Carabiniere” che desta sempre particolare emozione tra i presenti.
L’occasione del Precetto Pasquale rappresenta per l’Arma un importante momento di riflessione religiosa ed un’occasione in cui rinsaldare lo spirito di Corpo, facendo pervenire, attraverso la preghiera, il necessario supporto morale per i carabinieri in servizio, per quelli in congedo e per le famiglie dei Caduti nell’adempimento del loro dovere ma anche per rinforzare, ulteriormente, il legame tra i militari e la popolazione che, con l’occasione, avrà il piacere d’intervenire.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *