giovedì , 18 Aprile 2024

Elenco scrutatori a Montesilvano: Ruggero e Rossi “abbiamo agito nella piena trasparenza”

Montesilvano – Nella giornata di ieri il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle aveva espresso in una nota i suoi dubbi in merito ai criteri usati per l’individuazione dei 156 scrutatori per la tornata elettorale del prossimo 17 aprile, sepre ieri la replica di Adriano Tocco, membro della Commissione Elettorale, che era intervenuto commentando come l’operazione fosse stata in piena trasparenza. Oggi  è la volta dei consiglieri di opposizione di Abruzzo Civico-Montesilvano Democratica Lino Ruggero e Paolo Rossi che in linea con l’operato dell’amministrazione ribadiscono “trasparenza più assoluta”.

Rossi e Ruggero spiegano come nei giorni scorsi fossero stati affissi manifesti a Montesilvano per indicare che nella data di ieri alle ore 11 si sarebbero svolti i sorteggi per gli scrutatori.

«Tutti coloro che sono intervenuti in Sala Consiliare sono stati inseriti nell’elenco degli scrutatori, successivamente ogni consigliere una volta esaurite tutte le richieste, ha indicato le persone senza impiego per poter raggiungere il numero di 156 scrutatori. –Spiegano Rossi e Ruggero.– Soltanto il Movimento 5 Stelle si è rifiutato pur di fare emergere l’assenza di collaborazione e la volontà di polemizzare di fronte a questa situazione.
Posso garantire che mai come questa volta abbiamo operato nella trasparenza più assoluta,  indicando loro di segnalare situazioni di emergenza e soprattutto di persone che al momento sono senza lavoro. Al contrario di quanto, in maniera menzognera dichiarano i grillini, non è sono stati favoriti figli e figliastri. E’ proprio strano che i 5 Stelle, sempre dalla parte dei più deboli, non abbiano voluto indicare un elenco di disoccupati da inserire tra gli scrutatori».

 

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *