venerdì , 29 Marzo 2024

Il calcio a 5 per i bimbi

“Bimbi, allegri! C’è il calcio a 5” è un’iniziativa pensata e realizzata con la decisiva e generosa collaborazione del centro d’intrattenimento “Porto Allegro 2.0”. Sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle ore 16 fino alle 19, verrà allestito all’interno del centro uno spazio attrezzato, dotato di copertura in sintetico e porticine, in cui bambini e bambine potranno giocare sotto la guida di istruttori provenienti dai roster della squadra maschile, femminile e delle varie squadre giovanili del Montesilvano. Gare di tiri e mini partite “due contro due” saranno le attività centrali di un ricco programma, al quale parteciperanno anche i bambini dell’Istituto comprensivo “Ignazio Silone” (presso il quale la società ha attivo dall’inizio dell’anno il progetto “Io calcio a 5”) e della scuola calcio del Montesilvano.
In occasione del weekend al “Porto Allegro” verrà inoltre presentata un’altra iniziativa rivolta ai bambini appassionati di calcio a 5. Dal 10 al 16 luglio sarà infatti attivo un campo estivo per bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni, nella splendida cornice di Castel di Sangro. Per una settimana, sotto la supervisione di giocatori e giocatrici del Montesilvano, ci si dedicherà al calcio a 5 e a molte altre attività, con l’obiettivo di avvicinare sempre più ragazzi al nostro fantastico sport. Per richiedere informazioni e per iscriversi al campo estivo, è possibile inviare una mail a montesilvanocalcioa5@gmail.com, oppure chiamare al 3486410385.
“Siamo molto contenti di questa iniziativa – ha spiegato il presidente Iervolino –, è il primo campo estivo che organizziamo e, a quello che mi risulta, l’unico che finora sia stato organizzato da una società di calcio a 5. Speriamo di raccogliere l’entusiasmo e la partecipazione dei bambini, dato anche il grande impegno organizzativo che la società ci sta mettendo. Per quanto riguarda l’appuntamento del prossimo fine settimana, mi preme ringraziare il direttore del “Porto Allegro” Alessandro Monaldi per la sua disponibilità e il suo aiuto. Ci auguriamo una buona affluenza, per mostrare a bambini e famiglie il programma di attività e l’impegno profuso dal Montesilvano calcio a 5 per coinvolgere il territorio nelle nostre iniziative e nel nostro sport”.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *