giovedì , 28 Marzo 2024

Primarie di centro sinistra a Manoppello: In Provincia presentate le candidature

Pescara – Presentate stamane alla stampa presso il Palazzo della Provincia di Pescara, le candidature per le primarie del centro sinistra a Sindaco del Comune di Manoppello, che si terranno domenica 24 aprile. Alla presenza del Presidente della Provincia Antonio  Di Marco, del Segretario del PD provinciale Francesca Ciafardini e del Segretario di Sezione di Manoppello Stefano Mancini, sono stati annunciati i nomi dei due candidati: Romeo Ciammaichella, classe 1977, laureato in Economia e Commercio, professione Agente di commercio e attuale assessore al bilancio, pianificazione del territorio e ai lavori pubblici del comune di Manoppello;  la Prof.ssa Silvia Elena Di Donato, classe 1976, due lauree di cui una in lettere classiche ed una in filosofia, docente di lettere, latino e greco da 13 anni, personalità da sempre impegnata nell’associazionismo e nel volontariato sociale e culturale.

Entrambi i candidati sono ritenuti dal circolo persone meritorie e capaci, risorse per il futuro della città. La scelta delle primarie, appoggiata dal Partito provinciale e regionale, dal Presidente della Regione D’Alfonso, dagli assessori regionali e  dai parlamentari PD eletti nella Provincia di Pescara, è stata fatta per coinvolgere tutta la cittadinanza nel processo decisionale. Entrambi i candidati hanno convenuto sull’importanza di una competizione serena, basata sui programmi  e che stimoli idee per il futuro di Manoppello.

“La mia candidatura – riporta in una nota stampa la candidata Silvia Elena Di Donato – nasce da questo retroterra di confronti, impegni, sollecitazioni, raccolti e vissuti nella società civile e divenuto oggetto di valutazioni interne al dibattito del centro-sinistra locale”. “Oggi – ha aggiunto – sento di poter assumere l’impegno politico-amministrativo come un dovere, il dovere di essere utile alla mia gente e alle sue attese, alla mia terra, al mio partito e alla politica”. Cinque le direttive che interpretano le ragioni cardine della nostra città: quelle del sociale e dell’istruzione, quelle della storia, della cultura e dello spirito, le ragioni dell’industria, dell’artigianato del commercio e dell’agricoltura, le ragioni della natura e le ragioni dell’infrastruttura, degli spazi della vita, di aggregazione e dell’urbanistica”.

La data delle primarie è fissata a domenica 24 aprile 2016, i seggi aperti saranno tre: Manoppello scalo, Manoppello centro storico e Ripacorbaria. Potranno votare tutti i cittadini residenti  che abbiano compiuto 16 anni. Il Partito Democratico si attiverà per organizzare incontri e dibattiti sul territorio, coinvolgendo tutti gli organi di vertice regionali.

 

Guarda anche

Viale Marconi: l’opposizione “maggioranza elude voto su Commissione d’indagine”

PESCARA, 19 MARZO – “Oggi la politica avrebbe dovuto fare finalmente la sua parte, istituendo una …

Un commento

  1. Francesco Paolo Palombo

    impegnata nell’associazionismo e nel volontariato sociale e culturale? IL CENTENARIO DELLE SUORE DIMORANTI, IN UNO DEI PALAZZI DEL C.U.?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *