giovedì , 28 Marzo 2024

Montesilvano Calcio a 5, Under 21: obiettivo raggiunto

Montesilvano. Ad inizio stagione, la società e lo staff tecnico del Montesilvano Under 21 avevano fissato l’obiettivo di eguagliare, quanto meno, il traguardo raggiunto la scorsa stagione, con la qualificazione ai sedicesimi di finale dei playoff Scudetto di categoria. E i ragazzi di Gianluca Rocchigiani non hanno deluso le aspettative.

 Dopo aver vinto il girone abruzzese da imbattuti, hanno infatti agevolmente e perentoriamente superato i pari età dell’Acqua & Sapone con un doppio successo che non lascia spazio a dubbi o recriminazioni: 7-0 in trasferta e, ieri sera, 6-3 in casa. Il Montesilvano conferma così la sua supremazia regionale, anche se gli scontri tutti abruzzesi non sono ancora finiti. Nel prossimo turno, infatti, l’avversario da battere sarà la Real Dem, che ha superato, con una doppia vittoria, i marchigiani del Corinaldo.

 “Siamo tutti molto contenti e soddisfatti per il raggiungimento dei sedicesimi di finale – ha commentato il tecnico Gianluca Rocchigiani –. Sono contento in particolare per come siamo passati, dimostrandoci superiori da ogni punto di vista (atletico, tecnico e tattico) ai nostri avversari. La vittoria dell’andata a Città Sant’Angelo ci aveva dato un bel vantaggio, ma proprio per questo c’era il rischio di rilassarsi e di correre qualche rischio di troppo. Ed invece non abbiamo mai sofferto, già alla fine del primo tempo eravamo avanti 3-0 e non c’è stato bisogno, ad esempio, di far giocare neanche un minuto a Mati Rosa, che avevamo portato con noi per usarlo in caso di necessità. Raggiungere i sedicesimi era il nostro obiettivo di inizio stagione, d’ora in poi puntiamo ad andare il più avanti possibile. Abbiamo la possibilità di raggiungere gli ottavi, ma non dobbiamo sentirci favoriti: la Real Dem è un’ottima squadra, hanno eliminato Pescara e sono arrivati meritatamente secondi nel girone regionale. Li abbiamo battuti in campionato ma il doppio confronto che ci aspetta sarà tutta un’altra storia. Intanto, faccio i complimenti ai miei ragazzi.”

 La gara d’andata tra Montesilvano e Real Dem si giocherà domenica 10 al PalaRoma a partire dalle ore 11, mentre la domenica successiva si disputerà la gara di ritorno, sempre nello stesso palazzetto.

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *