giovedì , 18 Aprile 2024

Pescara continua la manutenzione del verde  su tutto il territorio 

Una delle due squadre interne del Comune, invece, in questo momento si sta concentrando sul restyling e pulizia di tutti i parchi cittadini, poiché è proprio questo il periodo di ripresa vegetativa e quindi quello in cui l’erba cresce più rigogliosamente, con tutti i disagi che ne conseguono.

“In particolare, in questi giorni, –informa l’assessore al Verde Laura Di Pietro– a seguito di un sopralluogo svolto sabato scorso con il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e il consigliere Piero Giampietro presso il Parco delle Meraviglie (all’altezza delle poste di Via di Sotto) abbiamo appuntato la nostra attenzione sulla messa in sicurezza di quest’area verde. E proprio di messa in sicurezza dobbiamo parlare, perché i residenti ci hanno manifestato una serie di disagi legati ad alcuni atti vandalici verificatesi nelle settimane scorse. Gli autori sono sempre gli stessi, noti alla Polizia Municipale e più volte ammoniti.

Dopo l’incontro pubblico con i cittadini abbiamo messo in atto alcune delle azioni concordate, nello specifico: il ripristino dei cassonetti che erano stati divelti, la messa in sicurezza di alcune giostrine, la radicale potatura della siepe che rivestiva il gazebo, trasformandolo in un nascondiglio perfetto per i malintenzionati, la potatura di un fico e di un platano invasivo. Nei prossimi giorni provvederemo all’installazione di nuovi cartelli ed entro quest’estate sistemeremo il bellissimo anfiteatro in legno presente all’interno del parco, oggi in stato di degrado a causa della sua vetustà. Durante l’incontro, poi, alcuni iscritti a Gli amici di Pescara Colli, un’associazione molto attiva sul territorio, ha dato la sua disponibilità ad adottare il parco, provvedendo all’apertura e chiusura dello stesso. Entro pochi giorni, quindi, forniremo loro lucchetto e chiavi, in modo che il “servizio” possa subito entrare a pieno regime”.  

Per quanto riguarda le potature, invece, la squadra interna del Comune è in questo momento concentrata su via Milite Ignoto e una volta concluse le operazioni effettueranno ulteriori interventi sulle piante sempreverdi, iniziando dai pini lungo via dalla Chiesa e dalle palme lungo riviera nord e sud di Pescara.

 

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *