martedì , 16 Aprile 2024

35a COPPA SPERANZE FIAT – LANCIANO MERCOLEDI 13 APRILE 2016

Testimonial d’eccezione il giorno della manifestazione l’azzurro e pescarese Giovanni De Benedictis, portacolori del gruppo sportivo Carabinieri, medaglia di bronzo nella 20 Km. di marcia ai Giochi Olimpici di Barcellona e medaglia d’argento ai campionati Mondiali di Stoccarda 1993, oltre che vincitore di numerosi titoli italiani e prestigiosi piazzamenti in tante competizioni internazionali. Ha partecipato a cinque edizioni dei Giochi Olimpici da Seoul 1988 ad Atene 2004.

La manifestazione vedrà, inoltre, l’assegnazione del 24° Memorial Avv. Gennaro Paone, fondatore della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, e del 12° Memorial Cavaliere del Lavoro Icilio Sideri, per molti anni presidente dell’Associazione Industriali di Chieti e ambedue grandi sostenitori del Cross del Sud e della Coppa Speranze Fiat.

La squadra da battere, in virtù dei successi negli ultimi otto anni, sarà ancora una volta la Scuola Media “Mazzini” di Lanciano, il cui compito però si preannuncia molto difficile proprio alla luce di questa numerosissima partecipazione. La “Mazzini” è la scuola con il più alto numero di iscritti, ben 199, contro i 144 della “Umberto I “ sempre di Lanciano. Secondo quanto previsto dal regolamento tecnico sarà redatta sia una classifica individuale, sia una classifica per Scuole. Quest’ultima sarà determinata dalla somma dei migliori 24 piazzamenti che ogni Scuola otterrà (4 nella prima media femminile, 4 nella seconda media femminile, 4 nella terza media femminile, 4 nella prima media maschile, 4 nella seconda media maschile e 4 nella terza media maschile). Tutti gli studenti al termine della gara riceveranno un ricordo della manifestazione, mentre la premiazione ufficiale si terrà nei giorni successivi presso lo stabilimento Sevel di Atessa.

Le gare prenderanno il via a partire dalle 9.30 con la prima media femminile e poi continueranno fino alle ore 12.45, orario previsto per il termine di questa giornata di atletica leggera. Sarà presente il giorno della gara Sua Eccellenza Emidio Cipollone, Arcivescovo di Lanciano.

La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Atletica Gruppo Fiat Auto Formia in collaborazione con la Direzione della Sevel di Atessa e della BPER (ex BLS) e ovviamente patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Lanciano, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chieti, dall’Ufficio Scolastico di Chieti, dal Coni e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Notevole infine la copertura mediatica, garantita soprattutto dal sito internet www.atleticafiatformia.it (il sito ufficiale della manifestazione), all’interno del quale tutti i partecipanti e non, potranno scaricare i risultati, le foto e visionare il video ufficiale della manifestazione.

La sintesi dei partecipanti per ogni scuola:

Schermata 2016-04-08 alle 15.21.14

 

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *