venerdì , 29 Marzo 2024

Calcio a 5, il Montesilvano chiude al sesto posto

Latina. Privo degli squalificati Rosa ed Eric, ma contrapposto ad un avversario a sua volta decimato dalle assenze ma ancora a caccia dell’ultimo posto playoff, la squadra ha giocato un partita attenta e determinata.

Chiuso il primo tempo sotto di un gol per una sfortunata autorete di Bordignon, Morgado e compagni hanno ribaltato la situazione a inizio secondo tempo con lo stesso Bordignon e, pochi secondi dopo, con un preciso destro di Tosta. Raggiunto sul 2-2 e nuovamente in gol grazie a Nejc Hozjan, il Montesilvano ha poi subito il gol del 3-3 di Caio a poco più di tre minuti dalla fine, con gli avversari schierati con il portiere di movimento. Con questo risultato e complici i risultati dagli altri campi, la caiana chiude la regular season a quota 31 punti e al sesto posto. Nei playoff sarà sfida contro il Real Rieti.
“Questa sera abbiamo chiuso una regular season sicuramente positiva per noi – ha commentato a fine partita il tecnico Antonio Ricci –. Chiudiamo al sesto posto, mettendoci dietro squadre come Luparense e Cogianco che mai, a inizio stagione, avremmo pensato di poter superare. Credo sia un sesto posto meritato e molto sofferto. Dopo una grande prima parte di stagione, credo che abbiamo avvertito un po’ troppa pressione, il peso di dover fare bene e ottenere risultati per i quali non eravamo assolutamente partiti quest’estate. Adesso spero proprio che la pressione sia terminata: non credo che qualcuno possa chiederci ancora qualcosa, che qualcuno si aspetti qualcosa in più dal Montesilvano. Affronteremo i playoff con la mente sgombra, giocandocela al massimo contro quella che ritengo la vera sorpresa di questo campionato. Rieti ha chiuso la regular season a pari punti con Pescara, è un avversario duro e sicuramente sono più contenti di loro di aver pescato noi che non viceversa. Per noi, qualsiasi avversario sarebbe stato duro. Vorrei infine ringraziare il Latina: loro lottavano oggi per un obiettivo stagionale, peraltro con tante assenze, e se la sono giocata fino all’ultimo rimanendo sempre corretti. Li ringraziamo per come ci hanno accolto e per il comportamento veramente sportivo che hanno messo in mostra oggi”.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *