giovedì , 25 Aprile 2024

Chieti: Il 22 ottobre “Perché No” di e con Marco Travaglio al Supercinema

Si parla, ovviamente, della riforma Costituzionale. Un argomento tutt’altro che scontato visto che sulla tv e sulla grande stampa –si legge nella nota degli organizzatori–  ha voce quasi soltanto il fronte del Sì, “recentemente anche con indebite ingerenze e catastrofiche, infondate previsioni tese a terrorizzare gli Italiani anziché mostrar loro chiaramente che cosa prevede la riforma e in quali punti cambierebbe, (decisamente in peggio), la Costituzione nata dalla Resistenza”.

Tutti dicono che bisogna discutere nel merito, ma quasi nessuno lo fa lamentano nel comunicato i coordinatori che spiegano “Marco Travaglio, ad esempio, chiede invano da mesi un confronto in tv con la ministra delle Riforme Maria Elena Boschi. Ha dunque deciso di portare in scena le ragioni del No contrapposte a quelle del Sì con l’attrice Giorgia Salari nei panni di M. E. Boschi (della quale ripeterà le frasi testuali). Così ciascuno potrà confrontarle e farsi un’idea per saperne di più”.

“Il voto referendario – commenta il coordinatore del Comitato Tommaso Palermo – è di fondamentale importanza per il futuro del Paese. Comunque la si voglia pensare, è un fatto che la riforma proposta da Renzi e Boschi stravolge l’impianto di una Costituzione che ha sino a oggi garantito oltre 70 anni di vita democratica. Andare al voto con le sole disinformazioni a slogan, che vengono lanciate dai fautori del sì, è inaccettabile. Per questo occorre uno sforzo collettivo per garantire ai cittadini in primo luogo il diritto di essere informati. Lo spettacolo di Marco Travaglio è una tappa importante in questo processo di informazione e di confronto”.

L’appuntamento è per sabato 22 ottobre prossimo, alle ore 21:00, a Chieti, presso il Teatro Auditorium Supercinema, in via Spaventa 4.
Prezzo unico 10,00 euro (+ 2,00 euro per diritti di prevendita).
I biglietti sono disponibili nel circuito ciaotickets. Biglietti online su: www.ciaotikets.com; link dell’evento: http://www.ciaotickets.com/node/66514 oppure recandosi in una delle rivendite autorizzate.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *