sabato , 20 Aprile 2024

“I Concerti della Civica”, a Palazzo Baldoni la world music del Tholos duo

« “I Concerti della Civica”  – spiega il direttore Donatella Columbaro –  vanno ad arricchire l’offerta allestita dall’Istituzione durante il fermo didattico nella pausa estiva. Abbiamo iniziato questa serie di concerti, volta ad avvicinare la cittadinanza alla nostra scuola e ad offrire momenti musicali di grandissimo livello, lo scorso 2 agosto al Teatro del Mare. Domani sera concluderemo nella nostra Sala Polivalente. La scuola vanta grandi concertisti oltre che ottimi docenti. Abbiamo creduto importante e necessario far conoscere alla città ogni sfaccettatura della nostra Istituzione».

Il duo, composto da Vincenzo De Ritis alla fisarmonica e dal docente della Nuova Scuola Comunale di Musica Claudio Marzolo al contrabbasso, eseguirà i brani famosi di Richard Galliano, che parteciperà anche con un cameo registrato ad inizio concerto, il tango di Astor Piazzolla, brani tipici della musica brasiliana e presenterà un brano di Vincenzo De Ritis. «“Tholos duo” –  aggiunge la Columbaro –  è un progetto musicale estremamente innovativo e coinvolgente, caratterizzato dall’originalità dell’unione delle personalità eclettiche dei musicisti e dall’alchimia di brani eseguiti da strumenti totalmente eterogenei tra di loro».

Intanto la Scuola sta definendo gli ultimi dettagli per l’apertura dell’anno accademico che prenderà il via il 3 ottobre 2016. Le iscrizioni ai corsi rimarranno aperte tutto l’anno.

 

Guarda anche

A Pescara presentazione di “Radiodays”, il saggio di Andrea Sangiovanni per Il Mulino

PESCARA – “Un campanello che trilla e un colpo di fucile che risuona nel silenzio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *