giovedì , 22 giugno 2017
Home » Culture » Eventi » Festival Mediterraneo della Laicità: la nona edizione all’Aurum di Pescara dal 21 al 23 ottobre 2016

Festival Mediterraneo della Laicità: la nona edizione all’Aurum di Pescara dal 21 al 23 ottobre 2016

Pescara – In Preparazione del Festival appuntamenti con il Cinema, l’Arte e la Musica. Il primo con “Laicità Cinema” venerdì 30 settembre alla sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara e il giorno dopo con “Laicità Arte”

Torna a Pescara con la nona edizione, il Festival Mediterraneo della Laicità (www.laicofestival.it), organizzato dall’associazione Itinerari Laici (www.itinerarilaici.it/).

 Nella consueta prospettiva di condivisione e con l’intento di esplorare nuovi territori e percorrere possibili varchi nella libertà di pensiero, torna a Pescara, con lo sguardo proiettato verso più lontane sponde, il Festival Mediterraneo della Laicità giunto alla nona edizione. Quest’anno viene affrontato il tema: “Non aver paura della paura”. L’appuntamento è per venerdì 21sabato 22 e domenica 23 ottobre

Ad anticipare l’edizione 2016 sarà “Verso il Festival” che propone una serie di eventi tematici: Laicità Cinema, Laicità Arte e Laicità Musica con incontri nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara in Piazza Italia.

Guarda anche

Abruzzesi preneandertaliani: a Valle Giumentina scavi archeologici rivelano vite di 500.000 anni fa

Abbateggio - Si sta svolgendo in questi giorni, nel territorio del comune di Abbateggio,  la sesta campagna di scavi archeologici a Valle Giumentina, nel Parco nazionale della Majella. Il progetto di ricerca è finanziato dall’Ecole française de Rome e lo scavo è diretto dalla specialista del Paleolitico Elisa Nicoud. Si svolge in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni archeologici dell’Abruzzo, con il sostegno del Parco nazionale della Majella, del Comune di Abbateggio, della Fondazione Pescarabruzzo, dell’Archeoclub d’Italia sezione di Pescara, del Museo delle Genti d’Abruzzo e del CNRS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =