giovedì , 25 Aprile 2024

Apre a Chieti “AcademyForMe”, l’Accademia dei Mestieri unica nel centro Italia

Academy ForMe, società di diretta emanazione di Confartigianato dal 2006 e attiva già da diversi anni nel settore della formazione professionale, avrà una sede unica nel suo genere: si sviluppa su una superficie di 1.300 mq con 4 aule formative e 4 laboratori attrezzati.

Academy ForMe è un modello di scuola-impresa – spiega Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Imprese Chietiche sviluppa un metodo di apprendimento induttivo centrato sull’esperienza. L’offerta formativa sarà variegata e punterà su tre settori: Food&Beverage, Beauty e Digital, senza tralasciare i settori più avanzati dell’era digitale caratterizzati dalle nuove tecnologie abilitanti. L’obiettivo – aggiunge Giangiulli – è quello di riscoprire i mestieri, tradizionali ed innovativi, per dare una risposta concreta sia ai ragazzi in cerca di occupazione che agli imprenditori desiderosi di riqualificarsi e specializzarsi, alla luce dei nuovi modelli di business“.

L’inaugurazione si terrà domani, Sabato 1 Ottobre, c/o il Centro Commerciale Centauro, a partire dalle ore 9.00, con un open day dedicato a scuole e studenti; il pomeriggio, alle ore 16.00, si terrà un convegno su ” Valore artigiano con la manifattura 4.0“, cui prenderanno parte, tra gli altri il sottosegretario di Stato Federica Chiavaroli, il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e Luciano Massone di FCA. La sera, infine, dalle ore 19.00, sarà dedicata alla cena di beneficenzaUn’ amatriciana per Amatrice“, con lo chef Nicola Rapino, per offrire sostegno concreto alle popolazioni colpite dal sisma.

Guarda anche

La Sede di Confindustria spostata dall’Aquila a Pescara: Fedele M5S “ennesimo scippo”

LA SEDE DI CONFINDUSTRIA L’AQUILA VERRÀ SPOSTATA A PESCARA, FEDELE (M5S): “LA NOSTRA PROVINCIA SEMPRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *