venerdì , 19 Aprile 2024

Azione dei militanti di Audere Semper contro i venditori abusivi al mercato di Montesilvano

Montesilvano – Questa mattina alle ore 11.00, i militanti di Audere Semper insieme a Marco Forconi e al consigliere comunale Aliano, si sono recati al tradizionale mercato di viale Europa a Montesilvano che si svolge ogni martedì dove hanno invitato i venditori ambulanti sforniti di un permesso a liberare lo spazio pubblico.

“Siamo intervenuti –spiega ad Hg news Marco Forconi– dopo la segnalazione di molti cittadini esasperati, che lamentavano dei veri e propri sequestri, gli ambulanti mettendosi agli incroci bloccavano il passaggio, almeno tre coppie di anziani hanno dovuto sottostare alle loro sopraffazioni”.
Ci sono state delle minacce ai cittadini?
“Minacce no, ma quasi… abbiamo riscontrato una dozzina di ambulanti che occludevano le vie d’accesso secondarie della strada interessata al mercato”.

“Gli ambulanti sono stati “invitati” a togliersi dalle loro postazioni, –ha spiegato Forconi– richiesta accolta da tutti e senza alcun uso di violenza, fra gli applausi di tantissimi cittadini ed ambulanti regolari” .

Qualcuno degli ambulanti ha opposto resistenza? e i vigili sapevano di quanto stava accadendo?
“Nessuna resistenza,eravamo una decina. I vigili sono stati chiamati alle ore 11.07, alle ore 11.16 è arrivata una pattuglia. Torneremo anche martedì prossimo, affinché il concetto di giustizia e legalità possa essere ripristinato in maniera non estemporanea”.

Sono azioni che ripeterete anche al mercato del sabato?
“Per ora solo in viale Europa, lì era assurda la situazione .

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *