giovedì , 25 Aprile 2024

Pescara, ex scuola di via Saffi: effettuati i lavori di pulizia e potatura del verde

La ex scuola, infatti sarà ceduta a fronte di un bando che il Miur, Ministero all’Istruzione, pubblicherà agli inizi del 2017 e che consentirà all’edificio di tornare ad essere fruibile e a servizio del Conservatorio, a fianco del quale si trova.

Le operazioni hanno riguardato la potatura e la spalcatura dei pini presenti nella ex scuola, lo sfalcio delle erbe e la ripulitura e messa in sicurezza dei locali, divenuti negli ultimi tempi rifugio di senza tetto e disperati. Domani Attiva provvederà a caricare tutto il materiale rinvenuto e l’area sarà pronta alla rinascita e a garantire un collegamento verde tra viale Bovio e la strada parco.

Nel frattempo sono riprese a pieno regime le operazioni di potatura da parte della squadra interna del Comune, che verrà potenziata con ulteriori unità entro fine anno. Si sono appena conclusi i lavori in via Italica, attesi da oltre 4 anni da residenti e commercianti.

Da lunedì, infine, si opererà in via Mazzini e, subito dopo, previo sopralluogo con i tecnici del servizio fitosanitario della Regione, gli operatori del Verde si concentreranno sulla potatura delle alberature di via De Gasperi, come assicurato dal sindaco Marco Alessandrini al comitato dei residenti durante un recente incontro avuto a Palazzo di Città”.

 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *