sabato , 20 Aprile 2024

Francavila: II Open day della psicologia

Francavilla al Mare – Sabato 22 ottobre, al Museo Michetti di Francavilla al Mare, si svolgerà il Secondo Open Day della Psicologia in Abruzzo.L’evento, gratuito e aperto alla cittadinanza vuole offrire l’occasione per visitare, conoscere e vivere la Psicologia in Abruzzo.

«Il successo dello scorso anno ci ha spinto a riproporre una manifestazione con degli spazi informativi da visitare nell’arco della intera giornata – spiega il Dottor Tancredi Di Iullo, Presidente dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo -, in una location, il Museo Michetti, dedicata a Francesco Paolo Michetti che con la sua arte è considerato, a ragione, uno dei più alti rappresentanti di quell’Abruzzo che l’artista interpreta come fortemente religioso, sospeso tra l’immaginazione del mito e la visione dell’anima popolare. Abbiamo voluto riproporre alcuni temi già presenti lo scorso anno, ritenendoli ancora attuali e/o poco divulgati e accanto ad essi ne proponiamo altri unitamente ai due momenti di brainstorming “Officine delle idee”: #Cittàdelfuturo e Psicologia e internet».

Le ”Officine delle Idee” vogliono essere una prosecuzione di temi già trattati dall’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo e si configurano come gruppi di lavoro già organizzati con la partecipazione di Architetti, Ingegneri, Esperti di Social Network che, unitamente ad alcuni psicologi, avvieranno discorsi specifici che successivamente saranno a disposizione di tutta la nostra comunità professionale.
Altro spazio importante è quello dedicato alla Fondazione dell’Ordine degli Psicologi Onlus: il Presidente, Dottor Manfreda, ne delineerà la mission e l’organizzazione.

L’evento è aperto agli psicologi e ai cittadini, per riaffermare l’idea che la Psicologia, e con essa lo Psicologo, svolge la sua funzione nella comunità, per la comunità ed è fortemente impegnato nel promuovere il Ben-essere della persona.
L’appuntamento abruzzese si inserisce all’interno del programma della Giornata Nazionale della Psicologia, promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e in continuità con essa quanto ad intendimenti.

 

Spazi informativi

Psicologia dell’emergenza, Violenza di genere, Psicologia dell’invecchiamento, Psiconcologia, Psicologia genetica, Psicologia dell’immigrazione, Psicologia del Territorio, Gioco d’azzardo.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *