mercoledì , 24 Aprile 2024

L’amministrazione di Lanciano a un incontro con Asl2 e Assessorato alla sanità della Regione

Pescara – Si e’ svolta nell’Assessorato Regionale alla Sanità di Via Conte di Ruvo, la riunione convocata dall’Assessore Silvio Paolucci per fare il punto con la Asl2, la struttura dell’Assessorato regionale e con gli amministratori comunali, sul PO di Lanciano. Alla riunione hanno partecipato il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, il Presidente del Consiglio Comunale Leo Marongiu, i vertici della Asl con Pasquale Flacco, Vincenzo Orsatti e con l’Ing. Filippo Manci e la struttura dell’Assessorato Regionale con il Dott. Giovanni Farinella Dirigente servizio programmazione economico-finanziaria e l’Ing. Mauro Tursini dirigente servizio investimenti strutturali e tecnologici.

“Un incontro per fare il punto strutturale e sanitario sulla programmazione e sulle criticità dell’Ospedale Renzetti, raccolte anche dalle segnalazioni pervenute dal Tribunale del Malato” – commenta Leo Marongiu che aggiunge – “il metodo è quello di mettere tutti i decisori intorno ad un tavolo ed analizzare le situazioni particolari punto per punto avendo in mente una strategia nel breve ed una nel lungo periodo”.

“Nel breve periodo è indispensabile che si dia impulso per attivare procedure per i primariati scoperti e per attivare quelle per la sostituzione dei medici che andranno in quiescenza oltre che sistemare definitivamente i cantieri sulla viabilità interna ed i lavori avviati in Geriatria ed altri reparti che necessitano di ulteriore intervento come UTIC, sempre in attesa che arrivi alla fine la procedura già avviata per il grande intervento sulla zona dell’area Materno-Infantile” – prosegue Marongiu.

“Nel medio-lungo periodo invece è necessario chiudere l’accordo di programma in modo definitivo con il Ministero per la costruzione del nuovo Ospedale e se ne parlerà il 7 Novembre anche in Consiglio Comunale” – conclude Leo Marongiu.

“Ho trovato grande disponibilità ed abbiamo stabilito un crono-programma di massima condiviso con l’Assessore Silvio Paolucci per gli interventi sul Renzetti vecchio e quello che sarà. La questione Renzetti rimane centrale nell’interesse di tutta l’Amministrazione Comunale” – chiosa il Sindaco Mario Pupillo.

Guarda anche

Amministrative Pescara: Pettinari presenta il suo programma

Pescara – Una sala consiliare gremita, quella che sabato pomeriggio 13 aprile ha accolto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *