giovedì , 18 Aprile 2024
Simona Petaccia

Accessibilità in viaggio: Simona Petaccia tra i relatori dell’evento internazionale

Dal 18 al 20 novembre 2016, la giornalista Simona Petaccia (Presidente Diritti Diretti) sarà tra i relatori dell’evento internazionale “Accessibilità in viaggio” organizzato dal Corriere della Sera con la collaborazione di: INVISIBILI.CORRIERE, Rete Turismo Italia Jonica, Comune di Matera (MT) e MOREITALY. IT.
Durante la tre giorni in Basilicata, assieme ad Antonio Giuseppe Malafarina (Giornalista freelance e blogger del Corriere della Sera), Petaccia modererà l’incontro sul progetto “Ideazione itinerari turistico-religiosi interculturali ed accessibili” previsto per il 18 novembre 2016. Inoltre, il 19 novembre 2016, parteciperà al confronto con blogger e giornalisti organizzato nell’ambito del panel dedicato alla presentazione di idee e progetti sulla valorizzazione e sulla promozione dei territori.

 Accessibilità universale, dialogo interreligioso, multiculturalismo e sport paralimpico saranno quindi i quattro punti cardinali dell’evento che si svolgerà tra Nova Siri (MT) e Matera (Capitale Europea della Cultura per il 2019) concentrandosi su dialoghi culturali, workshop, educational, vetrina del territorio, incontri B2B e degustazioni.

 Per consultare il programma completo, cliccare qui.

 È possibile iscriversi ai vari eventi attraverso un apposito modulo on-line.

 

 

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *