sabato , 20 Aprile 2024

Sisma: a Teramo Ordinanza di sgombero per la sede municipale di Piazza Orsini

Teramo – “Sono pervenuti da pochi minuti, al Gabinetto del Sindaco, i risultati dei sopralluoghi effettuati dai tecnici DICOMAC relativi al palazzo municipale di Piazza Orsini. Dalle valutazioni è emersa una situazione di particolare compromissione della parte più antica dell’immobile, pur con alcune differenziazioni di classificazione dei danni tra le parti dello stesso.”. Così in una nota l’amministrazione del Comune di Teramo annuncia l’avvenuta Ordinanza di sgombero dello storico edificio che interessa anche delle strutture attigue alla loggia municipale.

Sono stati classificati in “categoria E”, pertanto completamente inagibili: la sala consiliare e tutto il secondo piano dell’edificio; l’ufficio del Sindaco; quello del Segretario Generale e l’intero primo piano dello stabile, nel quale sono ospitati in un’ala la Ragioneria e nell’altra il CED.
Totalmente inagibili anche la Farmacia Crocetti, situata sotto la loggia municipale, e la Sanitaria prospiciente, mentre gli altri locali commerciali posti al pianterreno dell’immobile e che si affacciano lungo il suo perimetro, sono risultati parzialmente inagibili. In conseguenza di ciò, il Sindaco si appresta ad emanare una Ordinanza di sgombero che interessa tutti gli uffici coinvolti, comprendenti circa 25 dipendenti; e gli stessi esercizi commerciali.

Nei prossimi giorni, e con ogni probabilità entro la fine della settimana in corso, gli uffici saranno traslocati in sedi peraltro già individuate e oggetto ora delle opportune verifiche; nel frattempo rimarranno chiusi al pubblico.

Il Sindaco, fa sapere la nota, “senza soluzione di continuità, prosegue la sua attività operativa – anche in riferimento alle operazioni di Protezione Civile – rimanendo a disposizione dei cittadini presso il COC, nel comando di Polizia Municipale di Piazzale San Francesco“.

 

 

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *