venerdì , 29 Marzo 2024

Galleria I Pianacci, Orsini ” nel PD la mano destra non sa cosa fa la sinistra”. D’Ignazio relplica “inesattezze, da simil-politica”

Montesilvano – «Come sempre nel Pd di Montesilvano la mano destra non sa cosa fa la sinistra. Romina Di Costanzo continua imperterrita a rilasciare dichiarazioni che il più delle volte sono in perfetto contrasto con quanto i consiglieri comunali del suo stesso partito decidono votando ed approvando mozioni. L’ultima in ordine di tempo è quella relativa alla Galleria I Pianacci». Il consigliere Mauro Orsini interviene in merito alle ultime dichiarazioni rilasciate dalla segretaria cittadina Pd sul provvedimento con il quale verrà istituito, in via sperimentale, il senso unico in direzione nord/sud della galleria I Pianacci, secondo la proposta formulata dall’Anas.

«Ricordo perfettamente – aggiunge Orsini – commissioni a cui parteciparono, oltre ai consiglieri eletti del Pd, anche altri rappresentanti del partito, durante le quali tutti invocavano a gran voce soluzioni proprio sulla Galleria I Pianacci. Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, il consigliere Feliciano D’Ignazio, approvò insieme a tutti gli altri consiglieri presenti ben due mozioni inerenti la galleria e la necessità di individuare soluzioni. Oggi, invece, Romina Bastian Contrario Di Costanzo sostiene esattamente l’opposto. La soluzione prospettata dall’Anas, nell’ultimo tavolo di lavoro sulla sicurezza urbana giunge dopo una lunga serie di studi che i loro tecnici, e dunque professionisti, hanno eseguito sulla galleria e soprattutto dopo confronti ed interlocuzioni promossi da questa Amministrazione – conclude Orsini – che si sta spendendo per analizzare la problematica e dare una risposta tangibile ai cittadini, invece che mettersi in cattedra e bacchettare senza effettivamente fornire alternative valide e concrete. L’imminente avvio degli interventi di completamento di via Saragat, e l’inaugurazione del primo dei tre ponti lungo il fiume Saline, sono altri elementi che mettono in evidenza il lavoro articolato ed approfondito che si sta eseguendo per attuare una complessiva rivoluzione della viabilità, attesa da anni e che porterà significativi vantaggi per tutti i cittadini».

Il Consigliere D’Ignazio PD replica a Orsini

Pronta è arrivata la replica del Consigliere del Partito Democratico Feliciano D’Ignazio nella quale smentisce le affermazioni di Orsini: “Il Consigliere Orsini ha le idee confuse: approvare due mozioni per chiedere soluzioni ad un problema locale sulla Galleria I Pianacci, che tutti conosciamo, e per la quale ho istituito già da inizio anno, un gruppo di lavoro interno sul tema, includente tecnici e professionisti, è cosa ben diversa di dire che i consiglieri comunali del PD condividono una soluzione, nata all’interno di un tavolo tecnico.
Le mozioni che ho approvato erano inerenti la necessità di individuare soluzioni e non entravano nel merito della proposta che di risolutivo non ha nulla.
Ricordo a Orsini, che il nostro è un partito plurale, che fonda la sua ricchezza nel rispetto delle posizioni di tutti, delle quali fa sintesi e condivisione, che è cosa ben lontana dalla dilagante simil-politica che semina inesattezze, lasciando al lettore il dubbio dell’aggravante di una eventuale buona fede”.

E Orsini ribatte

“Feliciano D’Ignazio, oltre ad avere le idee confuse confonde anche le idee agli altri.– ha sucessivamente contro-replicato il consigliere comunale Mauro Orsini–Ma questo, si sa, è la classica strategia dei politici catto-comunisti e che hanno l’obbligo di allinearsi alle gerarchie del partito. Ho criticato l’intervento di Romina Di Costanzo poiché alcuni esponenti del suo partito avevano chiesto d’intervenire sulla galleria I Pianacci, e quando l’abbiamo fatto la Segretaria Pd ha sostenuto che non dovevamo intervenire sulla galleria. Insomma sono convinto che se al Pd dico che sono bravi rispondono che non è vero pur di andare sempre contro la maggioranza. Chiedo al Pd di cambiare atteggiamento poichè la loro opposizione in città è fuorviante e quindi dannosa“.

 

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *