mercoledì , 24 Aprile 2024

Ambiente. Corepla School Contest, al via la 2ª edizione 

L’iniziativapromossa da Corepla – Consorzio Nazionale per raccolta, riciclaggio e recupero imballaggi in plastica, coinvolge più di un milione di studenti. Patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Miur delle Regioni partecipanti, mira a far comprendere le tematiche relative alla gestione responsabile dei rifiuti di questo tipo di imballaggi attraverso uno spazio di apprendimento digitale, utile ad acquisire nuove competenze e contribuire a dare voce alle proprie idee.

Da gennaio ad aprile, le classi svolgeranno quattro ‘missioni’ – quiz, fotografia, storytelling, manifesto pubblicitario – che permetteranno loro di accumulare punteggio per aggiudicarsi i super premi finali: 1 mini tablet per ogni alunno, 1 tablet per l’insegnante, 1 buono per l’acquisto di materiale informatico (riservato alle scuole) 

Questa seconda edizione del format vedrà coinvolte le scuole delle Regioni in cui vi è ancora spazio di crescita per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica verso il consolidarsi delle esperienze di gestione virtuosa e di imprese attive nel riciclo della plastica.

“Nuova collaborazione con Corepla – spiega Mazzocca – dopo ‘Ri-ciclo in Tour 2016’ che ha visto coinvolte le più importanti località turistiche della costa adriatica. Il riciclo di materiali è uno degli obiettivi prioritari della nostra Regione impegnata nel nuovo Piano Regionale Gestione Rifiuti, che sarà presentato domani, martedi 29 novembre, ad affermare i valori dell’economia circolare”.

Guarda anche

Loreto Aprutino, il WWF “sì alle energie rinnovabili ma con attenzione”

Il WWF Chieti-Pescara accanto a Comuni, Associazioni e cittadini che protestano: “Perché mai occupare zone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *