giovedì , 18 Aprile 2024

ITINERARI SPOLTOUR,  UN SUCCESSO LA VISITA NEL BORGO DI CAPRARA

L’incontro si è svolto nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Hanno partecipato: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore al Turismo Chiara Trulli, Carlo Eleuterio e Giulia Montebello, due giovani cittadini che hanno raccontato aneddoti particolari sulle origini di Caprara, tratti dai loro lavori di ricerca.

“La giornata di sabato è stata una bella occasione per far conoscere un’altra zona della nostra città”, ha affermato il Sindaco Di Lorito. “Tutto il territorio merita di essere scoperto, attraverso iniziative di promozione turistica come questa, in cui crediamo fermamente. Nei giorni scorsi Caprara è stata anche al centro di un documentario, che verrà trasmesso nei prossimi mesi in Giappone. La troupe televisiva di Oltre Oceano ha apprezzato i luoghi e le caratteristiche del nostro borgo”.

“Intendiamo valorizzare le bellezze storiche e paesaggistiche, creando occasioni di conoscenza per potenziare la capacità di attrazione turistica di questi borghi incantevoli, riscoprire le tracce della nostra memoria e rafforzare il senso di identità. Scopo non secondario è soprattutto quello di operare in una logica di sistema nelle nostre iniziative, abbattendo campanilismi e lavorando per fare squadra affinché nessuna frazione resti isolata”, ha affermato l’Assessore Trulli.

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *