giovedì , 25 Aprile 2024

TERAMO MAGNOLIE IN FESTA: PICCOLI SCOLARI DONANO DECORAZIONI ALLA CITTA’

 

Con l’aiuto delle insegnanti, i piccoli hanno infatti realizzato nei giorni passati palline e decorazioni da donare alla loro città e la scelta è ricaduta proprio sulla Villa Comunale, uno dei luoghi simbolo di Teramo, che, grazie all’intervento dei bambini con le loro mamme e i loro papà, si è così per la prima volta vestita a festa.

“L’obiettivo – spiegano le due scuole – è stato quello di insegnare ai più piccoli il concetto di dono e l’importanza di condividere con gli altri, in primo luogo con il nostro territorio. Partendo dalle esperienze dei mesi passati legate alla Festa dell’Albero, abbiamo così pensato di addobbarne alcuni nella nostra Villa, un luogo importante per noi teramani”.
Riscoprire, dunque, il vero senso del dono e del reale valore delle cose, in occasione, peraltro, di un Natale particolare all’indomani del terremoto, con l’obiettivo di rileggere l’importanza dell’aver cura della propria terra e della propria gente.

Tre le magnolie scelte dai bambini che da oggi, dunque, rimarranno addobbate a festa per tutto il periodo delle festività natalizie. E la Villa Comunale, rispetto ai giorni scorsi, si presenta già in maniera diversa ai loro occhi, ma anche a quelli di tutti i cittadi

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *